SUINETTI E SVEZZAMENTO: COME AVERE ANIMALI SANI RIDUCENDO L'UTILIZZO DEI FARMACI
Tempo di lettura: ~ 1 min
La fase di transizione dei suinetti è molto delicata
I disturbi intestinali nei suinetti sono molto frequenti durante la fase di transizione da alimentazione liquida a quella solida e hanno importanti effetti negativi sulla stabilità economica dell’azienda. Gli allevatori suinicoli, per ottenere performance elevate e migliorare la salute dei propri animali, cercano soluzioni nutrizionali all’avanguardia che evitino l’uso dei farmaci in allevamento.
Earlyjet accompagna i suinetti allo svezzamento
L’assunzione di alimenti solidi da parte dei suinetti, affiancata al latte della scrofa, assicura una fase di transizione agevole, ideale per preparare i giovani animali all’assunzione di cibi solidi.
Deatech, proprio per questo, ha messo a punto la soluzione nutrizionale Earlyjet. I giovani animali che mangiano Earlyjet, in polvere o in micro-pellet, vengono accompagnati delicatamente e attentamente alla fase di svezzamento.
Earlyjet è un alimento composto da un mix delle migliori tecnologie alimentari presenti in commercio per la nutrizione infantile suina. Utilizzarlo è molto semplice e veloce, infatti, è sufficiente somministrarlo ai suinetti dal 10° al 35° giorno di vita. L’elevata digeribilità dei suoi componenti rende i nutrienti ancora più disponibili, condizione fondamentale per soddisfare i fabbisogni nutrizionali degli animali e per ridurre i disturbi intestinali tipici di questa fase.
Suinetti più sani e forti, pronti allo svezzamento
Earlyjet, aggiunto alla razione dei suinetti dal 10° al 35° giorno di vita, risulta essere la migliore soluzione nutrizionale per accompagnare gli animali verso lo svezzamento. Questo alimento, grazie alla sua speciale composizione, consente agli allevatori di avere animali sani e forti, senza dover necessariamente ricorrere all’acquisto e all’uso dei farmaci durante una fase così delicata del ciclo produttivo.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.