SUINETTI 0-10 GIORNI DI VITA: SCEGLIERE LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER EVITARE I DISTURBI INTESTINALI
Tempo di lettura: ~ 2 min
La preparazione del latte ricostituito è fonte di contaminazione per i suinetti
Negli allevamenti italiani i disturbi intestinali dei suinetti sono molto frequenti. La preparazione degli alimenti, in particolare del latte ricostituito, è una delle principali fonti di contaminazione dei giovani animali. Questo, è principalmente dovuto a batteri patogeni presenti nell’ambiente che, contaminando l’acqua e gli strumenti per la preparazione del latte, causano problemi di salute ai suinetti con conseguente aumento della mortalità e riduzione della biosicurezza in allevamento.
Earlystart: per i tuoi suinetti da 0 a 10 giorni di vita
Per ridurre la mortalità dei tuoi suinetti e aumentare il livello di biosicurezza del tuo allevamento, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione nutrizionale per i tuoi animali: Earlystart.
Earlystart è l’alimento unico e innovativo, di consistenza cremosa e gelatinosa, che permette agli allevatori di alimentare al meglio i suinetti dalla nascita fino a 10 giorni di vita. Il pratico e comodo imballaggio ermetico, confezionato in atmosfera controllata, mantiene inalterate le proprietà nutrizionali dell’alimento rendendolo conservabile fino a 2 anni.
Il pH leggermente acido e gli elevati requisiti di igiene, mantenuti durante tutto il processo di produzione, controllano lo sviluppo di batteri patogeni e rendono Earlystart l’alimento più sicuro per la nutrizione dei piccoli suinetti. Non necessita di alcuna miscelazione o preparazione, è pronto all’uso ed è sufficiente distribuirlo nel box parto, all’interno dell’attraente vaschetta riutilizzabile.
Suinetti sani e massima biosicurezza in allevamento
Earlystart, aggiunto nella zona dedicata ai suinetti all’interno del box parto, mantiene un alto il livello di biosicurezza nell’allevamento e protegge la salute dei giovani animali, sin dalla nascita. Earlystart, inoltre, è l’unico alimento che viene consumato e digerito tale e quale sin dai primi giorni di vita, senza rischio di contaminazioni dovute al mescolamento e alla preparazione delle razioni per i giovani animali.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.