STRESS DA CALDO: COME RIDURRE DI OLTRE IL 50% LA MORTALITÀ DELLE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’eccessivo caldo provoca elevata mortalità nelle scrofe

Molti allevatori, a causa del periodo caldo, si ritrovano con un considerevole aumento della mortalità delle scrofe, soprattutto negli animali vicino al parto o nei momenti immediatamente successivi. L’aumento medio delle temperature, già a partire dai 20°C, rappresenta una problematica sentita in tutto l’allevamento, capace di aumentare i casi di infarto e di ridurre la redditività dell’azienda.

Agire sull’alimentazione delle scrofe in gestazione e lattazione

Adattare l’alimentazione delle scrofe in gestazione e lattazione al periodo caldo è l’unico modo per evitare di perdere animali e nidiate intere a causa delle elevate temperature ambientali. Deatech, proprio per questo, ha messo a punto Calor Protect, la soluzione nutrizionale che riduce la mortalità delle scrofe durante il periodo caldo.

Calor Protect, indicato per la nutrizione delle scrofe, è un alimento in polvere che completa la dieta delle scrofe in gestazione e lattazione durante il periodo estivo. La sua composizione, a base di estratti vegetali ed oli essenziali, regola la temperatura corporea e l’attività respiratoria delle scrofe, favorendo l’espulsione del calore e scongiurando il rischio d’infarto.

È anche altamente appetibile, condizione importantissima per invogliare gli animali a mangiare in un periodo dove, l’eccessivo caldo e la gravidanza provocano una riduzione dell’appetito.

- 50% di mortalità in allevamento

Calor Protect è l’alimento che combatte definitivamente lo stress da caldo nelle scrofe in gestazione e lattazione. Gli allevatori che lo inseriscono nella razione durante il periodo estivo notano, sin da subito, grandi miglioramenti nel benessere dei loro animali. Le scrofe mangiano più volentieri, respirano meglio e non sono più soggette ad infarti. Per questi motivi, la redditività dell’allevamento migliora e l’allevatore si ritrova con scrofe sane e nidiate di suinetti forti e vigorosi.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design