SOLUZIONE SCROFE: ANIMALI IN SALUTE E NIDIATE PIÙ PESANTI E FORTI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Gli effetti della primavera e dell’estate sulle scrofe
Durante il periodo primaverile ed estivo le scrofe vanno incontro ad una serie di problematiche che peggiorano il loro stato di salute e quello dei futuri suinetti. Con il cambio di stagione, infatti, la maggior parte degli allevatori suinicoli si ritrova a dover gestire:
- Aumento della diffusione di patogeni: una volta entrati in contatto con i suinetti possono portare ad infezioni e, nei casi più gravi, a mortalità.
- Incremento degli stati infiammatori nelle scrofe: portano ad una produzione di colostro in quantità e qualità insufficienti. Questo porta a suinetti leggeri alla nascita e con evidenti difficoltà nell’aumentare di peso.
- Aumento della mortalità: perdita del valore della scrofa e dell’intera nidiata.
La soluzione scrofe in 4 semplici step
Migliorare il benessere di scrofe e suinetti è, da
sempre, il principale obiettivo di Deatech.
Per farlo, ci avvaliamo di tecnologie alimentari esclusive che migliorano la salute e l'efficienza alimentare degli animali allevati. Grazie al lavoro della ricerca & sviluppo e dei tecnici in campo, abbiamo deciso di dare vita alla SOLUZIONE SCROFE, un programma completo per produrre più carne e ridurre la spesa dei farmaci, migliorando la salute delle scrofe e ottenendo nidiate pesanti e forti dalla nascita fino allo svezzamento.
Facciamo tutto questo con sole 4 tecnologie:
- K Prestep: riduce la mortalità dei suinetti causata da artriti, setticemia e convulsioni
- Forcix: riduce la mortalità dei suinetti causata dai disturbi gastrointestinali
- AG3 80: aumenta il peso della nidiata allo svezzamento
- Calor Protect: riduce la mortalità delle scrofe durante il periodo estivo
Mortalità delle scrofe dimezzata, meno diarree nei suinetti e nidiate più pesanti
Gli allevatori che hanno applicato la soluzione scrofe di Deatech hanno ottenuto risultati molto incoraggianti nel loro allevamento.
- - 50% mortalità delle scrofe
- + 7% di peso delle nidiate allo svezzamento
- Considerevole riduzione delle patologie intestinali nei suinetti
Investendo su un’alimentazione studiata appositamente per migliorare il benessere e l’efficienza alimentare degli animali, i nostri allevatori hanno migliorato la loro redditività, producendo più carne e riducendo l’utilizzo di farmaci in allevamento.
Per saperne di più, contattaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.