SOIA: COME AUMENTARE IL CONTENUTO PROTEICO, EVITANDO GLI EFFETTI NEGATIVI DEL DISERBO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il diserbo provoca delle bruciature sulle foglie e riduce il contenuto di proteina della soia

Il trattamento con il diserbante selettivo, usato per eliminare le piante infestanti in competizione con le coltivazioni, può ridurre la produzione di proteina della soia. Questo perché la goccia di diserbante che raggiunge anche le piante di soia amplifica la luce sulle foglie creando delle bruciature. Gli organi fotosintetici si danneggiano e le piante hanno una minore energia da destinare alla conversione dell’azoto in proteina.

Piante super efficienti con Tecamin Max

Deatech, per proteggere le tue coltivazioni di soia dagli effetti negativi del diserbo e per aumentare il contenuto proteico delle tue piante, ha messo a punto Tecamin Max, il biostimolante completamente naturale a base di amminoacidi essenziali, i componenti delle proteine che non vengono sintetizzati direttamente dalle piante.

Tecamin Max viene diluito in acqua e può essere tranquillamente miscelato e distribuito per via fogliare con i più comuni trattamenti diserbanti. La sua elevata concentrazione di amminoacidi essenziali ripara gli organi fotosintetici danneggiati dall’eccessiva intensità luminosa e stimola le piante ad effettuare la fotosintesi alla massima efficienza.

Con Tecamin Max, le tue coltivazioni di soia recuperano più energia da destinare alla conversione dell’azoto in proteina e, di conseguenza, continuano a produrre la massima quantità di proteina.

+7% di proteina

Con Tecamin Max, gli allevatori di suini e di bovine da latte hanno aumentato del +7% il contenuto di proteina delle loro coltivazioni di soia. In questo modo, producono alimenti zootecnici con una percentuale proteica ideale per soddisfare i fabbisogni degli animali. Inoltre, non dovendo necessariamente ricorrere all’acquisto di alimenti proteici dall’esterno, salvaguardano l’efficienza economica della loro azienda.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare il contenuto proteico delle tue coltivazioni di soia.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
DEATECH A FAZI 2025: NUTRIZIONE DI PRECISIONE E SOLUZIONI SU MISURA PER GLI ALLEVATORI ITALIANI
Dal 24 al 26 ottobre 2025, Deatech sarà presente alla FAZI – Fiera Agricola Zootecnica Italiana d...
SEMINE AUTUNNO-VERNINE: LA STRATEGIA VINCENTE PER LA REDDITIVITÀ DELLE STALLE DA LATTE

Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.

NASCE IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DEATECH DA ZOO G: INNOVAZIONE PER LA NUTRIZIONE ANIMALE

Un nuovo spazio espositivo Deatech dal rivenditore ZOO G. Qui puoi trovare prodotti per la nutrizione dei tuoi animali, dai vitelli alle vacche in asciutta e transizione.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design