SINDROME DA STRESS POST SVEZZAMENTO: COME EVITARLA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Lo svezzamento provoca elevato stress nei suinetti

Durante la delicata fase dello svezzamento, i suinetti mostrano spesso una crescita ridotta e una maggiore suscettibilità a malattie gastro-intestinali; un fenomeno conosciuto come sindrome da stress post-svezzamento (Campbell et al., 2013). Queste importanti condizioni di stress nei giovani animali si verificano molto spesso a causa del:

  •   Distaccamento dalla madre  
  •   Passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida
  •   Nuovo ambiente di stabulazione

Meno infiammazione e stress con K Force

I suinetti, a causa del loro sistema gastro-intestinale non ancora completamente sviluppato, necessitano di soluzioni nutrizionali che facilitino il passaggio alla fase di svezzamento e che, allo stesso tempo, promuovano lo sviluppo di una flora batterica positiva nell’apparato digerente.

Per migliorare la salute dei giovani animali e combattere la flora batterica negativa presente nell’intestino, Deatech ha dato vita a K Force.

K Force è un alimento liquido o in polvere che, grazie alla sua speciale composizione a base di oli essenziali, riattiva e rinforza il sistema immunitario dei suinetti. Aggiunto nella razione o nell’acqua di abbeverata, aiuta l’organismo a contrastare efficacemente le infiammazioni, riducendo lo stress e massimizzando le performance dell’allevamento suinicolo.

Svezzamento più facile con K Force

K Force, grazie alla sua speciale composizione, consente agli allevatori suinicoli di ridurre in maniera importante lo stress e le infiammazioni che si verificano durante lo svezzamento. Aggiungendo K Force nel mangime o nell’acqua di abbeverata, i suinetti stanno fisicamente meglio e affrontano la delicata fase dello svezzamento in totale naturalezza.  

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design