SCROFE: LE CONSEGUENZE DELLO STRESS DA CALDO SULLA FERTILITÀ NEL POST-ESTATE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Lo stress da caldo si ripercuote sulla fertilità delle scrofe
Lo stress da caldo, causato da un aumento della temperatura e dell’umidità ambientale, espone le scrofe a condizioni climatiche piuttosto estreme e gli allevatori ad importanti perdite economiche. Gli animali, infatti, risultano meno fertili a causa di una diminuzione dell’intensità dei calori e della funzionalità ovarica.
Alla fine dell’estate, inoltre, le scrofe non riuscendo a recuperare velocemente la migliore condizione fisica possibile, necessitano di più tempo per recuperare il massimo livello di fertilità.
Calor Protect mantiene elevata la fertilità durante tutto l’anno
Durante il periodo estivo e nel periodo immediatamente successivo, l’infertilità assume contorni molto marcati e può essere causa di ritorni in calore, riassorbimenti embrionali e aborti precoci.
Per evitare tutte queste problematiche e per mantenere elevato il benessere e le condizioni fisiche delle scrofe nell’allevamento suinicolo, Deatech ha messo a punto Calor Protect, la soluzione nutrizionale studiata appositamente per superare al meglio il periodo caldo.
Calor Protect è un alimento, a base esclusivamente vegetale, che aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe migliora le condizioni di salute e di benessere degli animali. Più nel dettaglio, grazie ai suoi ingredienti naturali, regola la temperatura corporea delle scrofe e mantiene elevata l’assunzione di alimento. In questo modo, gli allevatori riducono l’infiammazione dell’organismo delle scrofe e mantengono elevata la fertilità durante tutto l’anno.
Più gravidanze e pieno recupero della fertilità nel post-estate
Gli allevatori che utilizzano Calor Protect nella razione delle scrofe durante la stagione estiva sono molto soddisfatti dell’efficacia del prodotto. Le scrofe sono più tranquille e non presentano sintomi riconducibili allo stress da caldo. Questo fattore è importantissimo per garantire salute e benessere durante la stagione calda e, allo stesso tempo, per ripartire al meglio dopo l’estate. Ottimi risultati sono stati registrati nell’ambito della fertilità: le scrofe durante e dopo l’estate presentano calori regolari, ben visibili e riescono a rimanere gravide più facilmente.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.