RIDURRE I DISTURBI DIGESTIVI PER AVERE SUINETTI PIÙ SANI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I mangimi presenti in commercio causano problemi digestivi nei suinetti

La maggior parte dei mangimi presenti in commercio contengono acidi che abbassano il pH dello stomaco dei suinetti solo durante l’ingestione. Gli animali che si nutrono di questi alimenti presentano, molto spesso, problemi digestivi che si manifestano con gravi diarree da malassorbimento e che provocano importanti riduzioni della crescita.

Corretti livelli di pH durante tutta la giornata

Earlyjet è la soluzione nutrizionale, in micro-pellet o polvere, che viene utilizzata dagli allevatori per accompagnare i suinetti alla fase di svezzamento. Le speciali tecnologie alimentari che lo compongono, studiate appositamente per la nutrizione infantile suina, evitano la comparsa di disturbi intestinali durante tutta la fase di transizione.

Earlyjet è molto facile e pratico da utilizzare, infatti, viene somministrato dal 10° al 35° giorno di vita, proprio per preparare i suinetti alla fase successiva dell’allevamento. Earlyjet è una tecnologia alimentare avanzata contenente i sali degli acidi, componenti che vengono rilasciati lentamente e fondamentali per mantenere corretti livelli di pH nello stomaco e nell’intestino durante tutto l’arco della giornata. 

Earlyjet è molto apprezzato dagli allevatori, in particolare grazie alla sua elevata digeribilità e perché consente di ridurre al minimo gli sprechi di nutrienti rilasciati con le feci.

Meno problemi digestivi e animali più sani

Gli allevatori che nutrono i suinetti con la soluzione nutrizionale Earlyjet hanno ridotto in maniera considerevole i problemi digestivi nei giovani animali. Le diarree da malassorbimento si sono notevolmente ridotte e hanno consentito un miglioramento generale dello stato di salute degli animali. In questo modo, gli allevatori hanno suinetti forti e possono finalmente ridurre l’utilizzo dei farmaci in questa delicata fase.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design