RIDURRE GLI EFFETTI NEGATIVI DEL PERIODO CALDO IN STALLA PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLE BOVINE DA LATTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Calo delle produzioni e della sanità della mandria tra marzo ed ottobre

Il periodo caldo, ormai da anni, rappresenta un grave limite per l’allevamento delle bovine da latte. Una condizione che si presenta, in modo lieve, già a partire dal mese di marzo per poi continuare fino ad ottobre, quando le temperature tornano a scendere. Le bovine percepiscono il caldo in modo molto differente dall’uomo e, per questo, sono più soggette agli effetti negativi dovuti all’aumento delle temperature. Tutti gli animali dell’allevamento, tra marzo ed ottobre, possono presentare sintomi ben evidenti come calo dell’ingestione, della produzione di latte e della fertilità.

Linea Hydro: corretta alimentazione per superare il periodo caldo

Per limitare gli effetti negativi del periodo caldo, è fondamentale intervenire gradualmente sull’alimentazione in tutte le fasi dell’allevamento della bovina da latte. Proprio per questo, nutrire al meglio gli animali è la soluzione più sicura per superare il periodo più delicato dell’anno.

Deatech, da 20 anni, ottiene i migliori risultati con la Linea Hydro, alimenti di altissima qualità che riducono al minimo i problemi causati alle bovine in lattazione, in asciutta, manze e vitelle. I prodotti della Linea Hydro, grazie alla loro speciale formulazione frutto di numerose ricerche internazionali, assicurano la corretta funzionalità dell’organismo delle bovine, soprattutto in seguito a variazioni della temperatura ambientale. Durante il periodo caldo, per ottenere il massimo dalla tua mandria, la squadra di lavoro Deatech ti affiancherà anche nel monitoraggio delle condizioni presenti in stalla. Con una panoramica chiara della situazione e con la corretta alimentazione delle bovine, sarai finalmente in grado di controllare efficacemente i danni provocati dall’aumento delle temperature stagionali.

I migliori risultati nel tuo allevamento

Deatech attraverso la Linea Hydro, alimenti specifici per la nutrizione delle bovine da latte, permette agli allevatori di mantenere performance elevate anche durante il periodo più difficile dell’anno. Linea Hydro è l’unica soluzione pratica e innovativa, capace di soddisfare al meglio i fabbisogni nutrizionali di bovine in lattazione e in asciutta, di manze e vitelle, limitando efficacemente gli effetti negativi di provocati dall’aumento medio delle temperature.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design