RECUPERARE IL PESO PERSO DURANTE IL PERIODO CALDO PER AVERE BOVINE IN SALUTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Alla fine dell’estate le bovine sono sottotono e hanno poca energia

Alla fine dell’estate gli allevatori di bovine da latte riscontrano animali sottotono, che hanno perso molto peso a causa dell’eccessivo caldo. Questo, è principalmente dovuto al fatto che, con l’aumentare delle temperature ambientali, le bovine mangiano meno e non hanno a disposizione l’energia necessaria per mantenersi in ottime condizioni di salute.

Optimum 600 migliora la salute del rumine

Per tornare ad avere animali in salute e pieni di energia, subito dopo il periodo caldo, Deatech ha messo a punto la soluzione nutrizionale Optimum 600.

Optimum 600 è un alimento liquido a base di zuccheri a diversa velocità di assorbimento che migliora l’attività della flora ruminale e l’efficienza delle fermentazioni. In particolare, nutre tutte le tipologie di batteri positivi presenti nel rumine attraverso uno speciale mix di zuccheri.

Gli zuccheri che costituiscono Optimum 600 consentono ai batteri ruminali di essere più attivi e di fermentare al meglio gli alimenti. Questo, porta l’allevatore di bovine da latte ad avere animali che digeriscono al meglio la razione e che hanno a disposizione più nutrienti ed energia da utilizzare per riprendere peso.

Optimum 600, inoltre, riporta il glucosio a livelli ottimali e stabili per tutta la durata della giornata grazie alla diversa velocità di assorbimento degli zuccheri che lo compongono.

Più energia prontamente disponibile per fare latte

Aggiungendo Optimum 600 alla razione delle bovine in lattazione e miscelando in modo omogeneo, i livelli di glucosio nel sangue rimangono ottimali e costanti durante tutta la giornata. Questa condizione consente agli animali in produzione di riprendere peso e di tornare nel loro miglior stato di salute, mentre l’allevatore vede con i propri occhi un netto miglioramento delle performance aziendali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design