QUANDO IL LATTE DELLE SCROFE È POCO DIGERIBILE, I SUINETTI VANNO IN DIARREA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I suinetti vanno in diarrea se non digeriscono bene il latte materno

Molto spesso, il latte prodotto dalle scrofe iper-prolifiche ha un profilo di acidi grassi non adeguato alla nutrizione dei suinetti. I giovani animali faticano a digerirlo e per questo vanno in diarrea, una delle più grandi difficoltà che gli allevatori di suini devono affrontare. Oltre a causare sofferenza e mortalità dei giovani animali, la diarrea ha effetti negativi anche sulla redditività. Negli allevamenti, infatti, si registrano cali delle performance ed un peggioramento degli indici di conversione alimentare.

AG3 80 disinfiamma le scrofe e migliora la digeribilità intestinale dei suinetti

AG3 80 è la soluzione nutrizionale a base di semi di lino estrusi che, aggiunto alla dieta delle tue scrofe in gestazione ed in lattazione, apporta la corretta quantità di acidi grassi nel latte per i tuoi suinetti. Gli studi dimostrano che, in condizioni fisiologiche normali, gli acidi grassi che provengono dai lipidi presenti nella razione, possono essere di grande aiuto per migliorare la salute di scrofe e suinetti.

AG3 80 riequilibra la razione delle scrofe secondo il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, acidi grassi essenziali per l’organismo animale. I suoi preziosi ingredienti svolgono un’azione antinfiammatoria che prepara le scrofe al parto e le disinfiamma subito dopo, facendole tornare velocemente a mangiare la corretta quantità di alimento. Attraverso la corretta nutrizione delle scrofe, anche l’apparato digerente dei suinetti ne trae grandi benefici; la permeabilità della mucosa intestinale aumenta e questo fa sì che i grassi vengano totalmente assorbiti a livello intestinale evitando così l’instaurarsi di patologie intestinali come la diarrea.

Latte più digeribile per i tuoi suinetti e meno diarrea

I risultati ottenuti nei nostri allevamenti suinicoli italiani indicano che arricchire la dieta delle scrofe con AG3 80 migliora la crescita e riduce l’incidenza di diarrea nei suinetti. Infatti, con una semplice aggiunta di AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione ed in lattazione, il latte prodotto per l’alimentazione dei suinetti ritorna ad avere un profilo di acidi grassi ottimale. Questo, consente ai nuovi nati di digerire al meglio la parte energetica fornita dal grasso del latte e, di conseguenza, evitare casi di diarrea.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design