PREPARARE L’APPARATO DIGERENTE DEI SUINETTI ALLA FASE DI POST-SVEZZAMENTO PER EVITARE DISTURBI DIGESTIVI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Durante la fase allattamento-svezzamento i suinetti sono molto sensibili

Durante la fase di transizione, compresa tra l’allattamento e lo svezzamento, i suinetti sono più soggetti alla comparsa di diarree. Queste patologie intestinali sono principalmente dovute a fattori ambientali stressanti ed alla scarsa digeribilità dell’alimento fornitogli. L’apparato digerente dei giovani animali, infatti, è ancora poco sviluppato e, per questo, faticano a digerire amidi, proteine e grassi.

Earlyjet prepara l’apparato digerente del suinetto

Earlyjet è un alimento completo, in forma di piccoli pellet, che apporta materie prime ad elevata digeribilità, capaci di preparare l’apparato digerente dei suinetti all’alimentazione solida prevista nella fase di post-svezzamento.

Earlyjet sostiene la nutrizione dei suinetti dalla nascita fino ai 35 giorni di vita, fornendo agli animali alimenti altamente digeribili che migliorano la crescita dei villi intestinali. Questa soluzione, inoltre, mantiene il pH dello stomaco a livelli ottimali e stimola lo sviluppo di una flora batterica intestinale positiva che conferisce una migliore resistenza dei suinetti alle successive patologie.

Earlyjet, somministrato a volontà e lasciando sempre a disposizione acqua potabile, svolge anche un’azione antinfiammatoria sull’apparato digerente dei suinetti, condizione che ne agevolano lo sviluppo.

I suinetti arrivano allo svezzamento con il peso ideale

Earlyjet, somministrato a volontà ai suinetti, evita i disturbi digestivi nei giovani animali. Grazie all’ottima efficacia di questa soluzione nutrizionale, l’allevatore torna a vedere con i propri occhi animali in piena salute, che superano in modo eccellente il difficile periodo di transizione allattamento-svezzamento. Tutto questo, si traduce in una migliore sostenibilità economica e sanitaria dell’azienda suinicola.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design