PERCHÉ LA PRIMAVERA È LA STAGIONE PERFETTA PER FARE LATTE?
Rimani aggiornato:
Tempo di lettura: ~ 2 min
Nasce EVO PRIMAVERA, la soluzione nutrizionale creata per potenziare le tue produzioni di latte durante il periodo primaverile. Con EVO PRIMAVERA soddisfi i reali fabbisogni nutrizionali delle bovine, massimizzando i tuoi guadagni prima dell’estate.
Tutte le potenzialità del periodo primaverile
La primavera, grazie alle sue temperature miti e all’aumento delle ore di luce, rappresenta la stagione più favorevole per tutti gli allevatori di bovine da latte. In questo periodo, infatti, le vacche dovrebbero essere in grado di esprimere il loro massimo potenziale produttivo per riempire i frigo del latte. Tuttavia, i nuovi programmi di selezione e l’alto potenziale genetico delle bovine, hanno aumentato considerevolmente i fabbisogni nutrizionali di questi animali.
L’adeguata alimentazione zootecnica risulta quindi una delle principali condizioni da soddisfare per trasformare il proprio allevamento in un’azienda di successo. Proprio per questo, gli allevatori cercano sempre più frequentemente soluzioni nutrizionali all’avanguardia che evolvono insieme alla genetica dei loro animali.
EVO PRIMAVERA, la nutrizione che si evolve
Una soluzione alimentare deve essere efficace, facile da usare e deve garantire la massima copertura dei fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte. Deatech, dopo numerose ricerche e studi fatti in allevamenti italiani, presenta agli allevatori in anteprima assoluta EVO PRIMAVERA.
EVO PRIMAVERA è l’alimento in pellet che migliora le performance primaverili delle bovine in lattazione. La potente sinergia delle sue tecnologie, racchiuse in un unico alimento, consente di esprimere il reale potenziale della mandria, massimizzando i guadagni degli allevatori prima dell’estate. EVO PRIMAVERA riesce a fare tutto questo aumentando la digeribilità dei componenti della razione e stimolando l’appetito degli animali. Inoltre, gli estratti vegetali presenti in questo alimento mantengono la temperatura corporea ideale delle bovine, anche durante gli sbalzi termici.
L’inserimento di EVO PRIMAVERA nella razione porta a grandi benefici, tra questi, un netto miglioramento dell’efficienza alimentare delle bovine ed un aumento della produzione di latte a parità di sostanza secca ingerita. È adattabile a qualsiasi realtà aziendale ed è sufficiente aggiungerla al carro unifeed per ottenere, sin da subito, una razione completa e che soddisfi tutte le esigenze degli animali.
Con EVO PRIMAVERA fino a +2 litri di latte al giorno in più
Gli allevatori che utilizzano EVO PRIMAVERA nella razione delle loro bovine da latte ottengono risposte davvero eccezionali dai loro animali, sia in termini di produzione che di benessere. Grazie al completo soddisfacimento dei reali fabbisogni nutrizionali delle bovine, la produzione di latte sulle vacche fresche è aumentata di +2 litri al giorno, mantenendo inalterata la quantità di sostanza secca ingerita.
EVO PRIMAVERA è il segreto dei nostri allevatori per avere bovine in forma, condizione ideale per potenziare la produzione di latte durante la primavera, il periodo più favorevole dell’anno.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Scarsa fertilità e calori irregolari nelle pecore? Scopri come preparare il gregge alla monta con un supporto nutrizionale mirato e naturale.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!