PERCHÈ GLI ALLEVATORI SUINICOLI DOVREBBERO COMBATTERE L'ENTERITE NECROTICA?
Tempo di lettura: ~ 1 min
L’acquisto degli antibiotici per l’enterite necrotica richiede necessariamente la ricetta veterinaria
L’enterite necrotica rappresenta, da sempre, una patologia con cui gli allevatori devono interfacciarsi in allevamento. La presenza di questa patologia, infatti, è molto vincolante perché richiede obbligatoriamente l’intervento del veterinario per la prescrizione delle ricette degli antibiotici.
Un programma completo contro l’enterite necrotica
Per avere animali sani e per aumentare i livelli di biosicurezza negli allevamenti suinicoli, la ricerca e sviluppo Deatech ha messo a punto una soluzione alimentare completa che consente di combattere efficacemente l’enterite necrotica nei suini.
Si parla di un vero e proprio programma che blocca la catena di contagio nelle varie fasi dell’allevamento. Facciamo tutto questo a partire dalla corretta nutrizione delle scrofe, portatrici sane della malattia, che trasmettono i patogeni ai suinetti già a partire dal canale del parto. Il segreto sta tutto nell’utilizzo di tecnologie naturali, studiate appositamente per ogni specifica fase dell’allevamento, dalla scrofa fino ai suinetti ed i suini all’ingrasso.
Una corretta gestione dell’ambiente ed un programma nutrizionale adatto, consente agli allevatori suinicoli di combattere l’enterite necrotica e, allo stesso tempo, di rispettare la normativa europea che prevede la futura riduzione degli antibiotici negli allevamenti.
Antibiotici ridotti e niente uscite del veterinario
La soluzione alimentare per combattere l’enterite necrotica in allevamento consente di avere suini sani e in piena forma. Questo ha un duplice vantaggio poiché gli allevatori non sono più costretti a far uscire il veterinario per disporre le ricette degli antibiotici e permette anche di adeguarsi alla normativa europea volta alla riduzione degli antibiotici.
Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.