PATOLOGIE INTESTINALI E RESPIRATORIE DEI SUINETTI: COME CONTRASTARLE A PARTIRE DALL’ALIMENTAZIONE DELLA SCROFA
Tempo di lettura: ~ 2 min
I disturbi intestinali possono sfociare in gravi patologie respiratorie
Le disfunzioni intestinali sono molto frequenti nell’allevamento suinicolo e sono quelle che richiedono il maggior ricorso a trattamenti di tipo antibiotico. L’intestino è la sede del sistema immunitario e, se viene compromesso, le patologie a suo carico possono sfociare in gravi casi respiratori. Proprio per questo, molto spesso gli animali iniziano male la loro carriera produttiva e non raggiungono il peso desiderato. Occorre quindi lavorare in prevenzione, a partire dalla corretta alimentazione della scrofa.
La corretta nutrizione per animali più sani
Nutri Salus è l’approccio alimentare che migliora lo stato di salute degli animali e riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento. Nutrendo al meglio le scrofe, già a partire dalla gravidanza, si ottengono suinetti più sani con un sistema immunitario forte e ben sviluppato. Con Nutri Salus i parti avvengono in modo più semplice e più veloce. Anche la qualità del colostro migliora in termini di immunoglobuline.
Nutri Salus fa tutto questo attraverso un’alimentazione antinfiammatoria che riequilibra la razione dei suini secondo il corretto rapporto Omega 6/Omega 3. Includendo la corretta quantità di Omega 3 nella razione, si controllano i casi di infiammazione evitando alterazioni della risposta immunitaria. Utilizzando ingredienti completamente naturali, parte della fitoterapia, si potenziano le difese immunitarie degli animali. Inoltre, Nutri Salus, agisce regolando il pH intestinale creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo dei microrganismi patogeni. Tutto questo consente agli allevatori di ottenere animali sani, robusti e forti.
Nutri Salus evita disturbi intestinali, respiratori e riduce l’uso degli antibiotici
Gli allevatori italiani che utilizzano l’alimentazione Nutri Salus contribuiscono a rinforzare la barriera intestinale e le funzioni digestive dei suinetti. Gli animali rispondono al meglio, evitando disturbi intestinali, respiratori ed assicurando le migliori performance. Nutri Salus, inoltre, favorendo la proliferazione della microflora intestinale positiva e modulando la risposta enterica è la soluzione alimentare più sicura ed efficace per ridurre l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.