NUTRIRE AL MEGLIO LE SCROFE PER RIDURRE LA DIARREA NEI SUINETTI IN MODO EFFICACE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le feci infette delle scrofe causano diarrea nei suinetti
La prima causa di diarrea nei suinetti è l’Escherichia coli, uno dei patogeni più frequenti dell’allevamento suinicolo. La patologia contratta dai giovani animali è dovuta principalmente ad una contaminazione da Escherichia coli dell’ambiente circostante, proveniente dalle feci infette delle scrofe. Il patogeno, una volta entrato nell’organismo dei suinetti, aderisce alla mucosa intestinale riducendo l’assorbimento di acqua e provocando diarrea.
I benefici di AG3 80 per scrofe e suinetti
AG3 80 è la soluzione più sicura per ottenere suinetti sani e forti. Fa parte di Nutri Salus, l’alimentazione naturale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. Grazie alla sua preziosa composizione a base di semi di lino selezionati per il loro contenuto in Omega 3 e sottoposti ad un processo termico di cottura unico e brevettato, migliora la digeribilità dell’alimento.
AG3 80, aggiunto all’alimentazione delle scrofe durante la gestazione e la lattazione ha diversi effetti positivi. In primo luogo, i parti avvengono in modo più semplice e veloce. Questo avviene grazie alla materia grassa, altamente digeribile, contenuta nei semi di lino che rilassa le pareti uterine delle scrofe, riducendo così la durata media dei parti. Dopo aver aggiunto AG3 80 alla razione, anche il colostro e il latte delle scrofe sono soggetti ad un incremento della qualità, infatti, il contenuto di immunoglobuline del colostro aumenta considerevolmente.
Suinetti più sani e meno diarrea in allevamento
Le scrofe, nutrite con AG3 80, hanno ottimi parametri riproduttivi ed un migliore vigore della nidiata. La durata del parto si riduce in modo importante ed i suinetti nati sono quindi più sani e forti. Nutrire bene la scrofa è quindi fondamentale per migliorare l’immunità dei suinetti e ottenere animali meno soggetti alla comparsa di diarrea.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.