LIMITARE LA COMPARSA DI CISTI OVARICHE NELLE BOVINE DA LATTE A PARTIRE DALLA SALUTE DEI PIEDI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando le bovine non mangiano vanno in squilibrio ormonale
I problemi ai piedi riducono l’ingestione di alimento da parte delle bovine da latte. Quando gli animali mangiano meno, infatti, non hanno l’energia necessaria per far funzionare al meglio il loro apparato riproduttore. L’organismo delle bovine risponde, di conseguenza, con uno squilibrio ormonale che blocca la maturazione degli ovuli, promuovendo la formazione di cisti ovariche. Gli allevatori, non riuscendo a fecondare le bovine, si trovano di fronte ad una netta riduzione della fertilità dell’allevamento.
Pedioforce ripristina la salute dei piedi delle bovine
Pedioforce è la migliore soluzione nutrizionale che, aggiunta alla razione, ripristina la salute dei piedi delle bovine da latte e, di conseguenza, quella di tutto l’organismo. È un alimento in polvere che, grazie ai suoi speciali componenti, aiuta gli animali a ristabilire il corretto bilancio energetico, risultato negativo dopo l’eccessiva perdita di peso.
Pedioforce contiene il carbonato di calcio, ingrediente che contribuisce alla ricostruzione della parte cornea dell’unghia e che agisce migliorando la salute dei piedi delle bovine. La sua azione va a ripristinare la migliore condizione di benessere degli animali che, in questo modo, tornano a mangiare la massima quantità di alimento. Ottenendo il corretto apporto di energia, le bovine da latte possono finalmente far funzionare al meglio il loro apparato riproduttore, evitando la comparsa di cisti ovariche.
Grazie a Pedioforce, l’allevatore ricrea le condizioni ottimali del piede delle bovine e ristabilisce il corretto equilibrio ormonale, condizione che consente di ridurre le spese veterinarie per il trattamento delle cisti ovariche.
Piedi curati e bovine più fertili
Gli allevatori che utilizzano Pedioforce nella razione delle bovine da latte hanno animali più fertili che manifestano i calori in modo più evidente. Pedioforce, aggiunto e miscelato omogeneamente all’alimentazione, ripristina la funzionalità dei piedi delle bovine e, di conseguenza, evita la formazione di cisti ovariche. Questo, si traduce anche in risparmio sulle spese veterinarie ed in una maggiore serenità degli allevatori.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.