LIMITARE I PATOGENI NELL’ACQUA PER EVITARE DISTURBI INTESTINALI E RESPIRATORI NEI SUINI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I disturbi intestinali possono aggravarsi e colpire le vie respiratorie

L’acqua contaminata da microrganismi patogeni è una delle principali cause di diarrea e relativi problemi respiratori nei suini. Gli animali affetti da gravi diarree e relativi scompensi a livello intestinale, molto spesso e nei casi più gravi, possono presentare anche disturbi di tipo respiratorio. Questo avviene perché i microrganismi patogeni intestinali entrano nel circolo sanguigno e attaccano i polmoni, gli organi più delicati dell’organismo.

Alimsalus migliora la qualità dell’acqua per i suini

Per fornire ai suini acqua di qualità e per limitare la comparsa di disturbi intestinali e respiratori, Deatech ha messo a punto la soluzione nutrizionale Alimsalus.

Alimsalus è un mangime complementare, insapore, che serve per migliorare la qualità e la sanità dell’acqua di abbeverata e quella utilizzata per la preparazione della broda dei suini. Alimsalus, grazie alla sua speciale formulazione, svolge un effetto battericida e fungicida selettivo nei confronti dei microrganismi patogeni che la contaminano. È semplice e facile da utilizzare, infatti, è sufficiente versarlo tal quale nell’acqua per ottenere i migliori risultati.

Alimsalus non contiene acidi, non è corrosivo e l’azione dei suoi sali abbassa il pH dell’acqua creando condizioni sfavorevoli alla proliferazione dei microrganismi patogeni. Con questa soluzione, gli allevatori hanno animali che bevono e si nutrono con acqua di elevata qualità, condizione che consente di evitare la comparsa di disturbi intestinali e respiratori.

Alimsalus riduce i disturbi intestinali e respiratori nei suini

Utilizzando Alimsalus nell’acqua di abbeverata ed in quella per la produzione della broda, si vanno ad eliminare i microrganismi patogeni. In questo modo, l’allevatore di suini vede una netta riduzione delle patologie intestinali, prima tra tutte le diarree, e, di conseguenza, limita anche le correlate patologie respiratorie. Il benessere degli animali in allevamento aumenta, così come quello dell’allevatore.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design