L'ENTERITE NECROTICA RIDUCE LA QUALITÀ DELLA VITA DELL'ALLEVATORE E AUMENTA I COSTI DI MANODOPERA
Tempo di lettura: ~ 2 min
Tutti gli effetti negativi dell’enterite necrotica
Quando i suini contraggono l’enterite necrotica o diarrea rossa, gli allevatori sono costretti ad utilizzare più manodopera specializzata per il trattamento e la cura di questa patologia. I suini presentano feci molli contenenti sangue, condizione che ha conseguenze negative sia sulla qualità della vita dell’allevatore, che peggiora a causa di animali in condizioni fisiche non ottimali, sia su quelle economiche dovute ad un elevato costo della manodopera.
Una soluzione efficace contro l’enterite necrotica
Per avere suini sani e in piena forma, la ricerca e sviluppo Deatech ha messo a punto per i propri allevatori una soluzione alimentare globale che combatte in modo efficiente l’enterite necrotica in allevamento dalla scrofa, portatrice sana, fino al suino all’ingrasso.
Partendo dalla corretta nutrizione delle scrofe, siamo riusciti a limitare e bloccare la trasmissione dei patogeni ai suinetti, durante il parto. La soluzione alimentare di Deatech, infatti, favorisce lo sviluppo della flora batterica positiva a discapito di quella patogena. Bloccando la catena di contagio, gli allevatori si ritrovano con suinetti sani e che non presentano alcun sintomo riconducibile all’enterite necrotica. Tutto questo porta ad avere animali che continuano a crescere in modo ottimale, arrivando a fine ciclo con il peso ideale.
Avere animali sani significa, infatti, significa ridurre le spese per l’acquisto di farmaci e utilizzare la manodopera presente in allevamento per eseguire altri lavori. Anche la qualità della vita migliora perché gli allevatori sono più sereni e riescono a gestire facilmente tutti i capannoni.
Meno manodopera e suini in piena forma
Con la soluzione alimentare completa di Deatech, studiata per combattere l’enterite necrotica, l’allevatore suinicolo migliora la qualità della sua vita. Per prima cosa torna a vedere animali sani, vitali e che non presentano più feci molli con perdite ematiche. Inoltre, combattere questa patologia, ha anche importanti effetti positivi sull’economia aziendale perché, avere animali sani, significa ridurre i costi della manodopera.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.