LE SCROFE CON PROBLEMI AL FEGATO PRODUCONO LATTE GRASSO, POCO DIGERIBILE PER I SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Quando il latte è troppo grasso, i suinetti vanno in diarrea

Le scrofe con importanti problemi al fegato mangiano meno e producono poco latte e di pessima qualità. I giovani suinetti, avendo un apparato digerente non ancora completamente sviluppato, faticano a digerire questo latte eccessivamente grasso e molto spesso presentano problemi di diarrea.

Un’ingestione costante con Prohepa

Prohepa è la soluzione nutrizionale di Deatech che consente agli allevatori suinicoli di limitare i danni provocati da scrofe con disturbi epatici.

Prohepa, aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe in lattazione e periparto, consente di mantenere a livelli ottimali l’appetito e l’ingestione di alimento. In questo modo, gli animali non mobilitano i grassi dell’organismo che, di conseguenza, non entrano nel latte destinato ai suinetti.

Lo speciale mix di ingredienti che costituiscono Prohepa, in particolare estratti vegetali, vitamine e minerali, consente di soddisfare i reali fabbisogni nutrizionali delle scrofe, facilitando la digestione della razione e ripristinando la normale funzionalità delle cellule del fegato. In questo modo, le scrofe non avranno più problemi di steatosi epatica (fegato grasso) e utilizzeranno al meglio le sostanze nutritive contenute nella razione.

Più appetito con Prohepa

Grazie alla soluzione nutrizionale Prohepa, le scrofe mantengono elevato l’appetito e producono latte a sufficienza per nutrire tutta la nidiata. Il latte prodotto per i suinetti, inoltre, risulta essere di maggiore qualità e con la corretta percentuale di grassi. In questo modo, gli allevatori suinicoli hanno scrofe in un’ottima condizione fisica e, allo stesso tempo, evitano i disturbi intestinali nei suinetti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design