LA VITELLA DI OGGI SARÀ LA VACCA DA LATTE DI DOMANI
Tempo di lettura: ~ 2 min
La gestione della vitellaia influenza le performance delle future vacche
Preparare una bovina da latte per una vita lunga e produttiva è un compito molto importante per tutti gli allevatori. Per farlo, è necessario fornire alle vitelle la migliore partenza, già dalla messa in asciutta della madre. Questo sforzo economico e gestionale, sul lungo periodo, si ripagherà per tutta la durata della sua carriera produttiva. Vitelle cresciute bene saranno vacche da latte da record e, per questo, è fondamentale parlare di svezzamento delle vitelle.
La strategia Deatech dalla nascita al primo parto
Deatech, dopo più di 20 anni di esperienza nel settore, ha messo a punto una strategia unica che accompagna gli allevatori nella corretta gestione delle vitelle dalla nascita allo svezzamento e, per i più esigenti, fino al primo parto.
Per farlo, la ricerca e sviluppo Deatech, ha creato e messo in campo le migliori tecnologie per la nutrizione dei giovani animali, testandole nei migliori allevamenti italiani. Da qui, nasce la SOLUZIONE SVEZZAMENTO VITELLI, un programma completo che consente agli allevatori di svezzare vitelli con il doppio del peso rispetto alla nascita. Le tecnologie che compongono la nostra soluzione sono così suddivise:
- GALAOMEGA: latte base siero altamente digeribile
- FORCIX: spray 100% naturale contro i disturbi gastrointestinali
- NUTRIJET: piccolo pellet altamente appetibile per favorire il passaggio all’alimento solido
Le novità non finiscono qui, infatti, per gli allevatori più esigenti, abbiamo messo a punto NUTRIEVO, l’alimento in pellet che accompagna i giovani animali fino ai 180 giorni di vita.
Le tecnologie della soluzione svezzamento vitelli sono uniche ed esclusive.
Risultati provati nei migliori allevamenti italiani
Svezzare animali sani e forti è sempre stato il nostro obiettivo e, grazie alla soluzione svezzamento vitelli, siamo riusciti ad ottenere vacche da latte da record. Una buona genetica in stalla, alimenti in grado di soddisfare i fabbisogni nutrizionali di questi animali ed una corretta gestione aziendale sono stati i 3 step fondamentali per centrare l’obiettivo.
Con la SOLUZIONE SVEZZAMENTO VITELLI, i nostri allevatori svezzano vitelle con il doppio del peso rispetto alla nascita e, con l’upgrade di NUTRIEVO, riescono ad inseminare animali di 12 mesi che partoriranno a 21-22 mesi di vita. Tutto questo, ottimizzando i costi e risparmiando sull'acquisto di un pacchetto completo.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.