L’IMPORTANZA DI FORNIRE ZUCCHERI DI ALTA QUALITÀ NELLE RAZIONI DELLE BOVINE MUNTE A ROBOT
Tempo di lettura: ~ 2 min
Zuccheri di scarsa qualità hanno effetto sulle produzioni animali
Quando il fabbisogno di zuccheri delle vacche da latte munte a robot non viene soddisfatto si può verificare una riduzione dell’efficienza produttiva della stalla. Proprio per questo, se gli animali vengono nutriti con sottoprodotti di scarsa qualità e poco costanti nel tempo, come glicole e melasso, riducono l’ingestione e non riescono a coprire pienamente i loro fabbisogni energetici. Questo, ha degli effetti svantaggiosi sulla produzione di latte e sulla salute animale.
Optimum 600: una fonte di zuccheri di alta qualità per le tue bovine
Optimum 600 è la soluzione alimentare in forma liquida composta da un pool di zuccheri a qualità costante e a diversa velocità di assorbimento. La sua formulazione, unica nel suo genere, apporta nell’alimentazione dei ruminanti un quantitativo di zuccheri studiato appositamente per raggiungere il comfort ruminale delle bovine. Optimum 600 ha una qualità costante nel tempo perché viene prodotto a partire da fonti di zucchero nobili e selezionate. Inoltre, ha anche una stabilità costante, infatti, rimane fluido a diverse temperature e non si degrada nel tempo. È semplice e comodo da utilizzare, non appiccica e non crea grumi nella miscelata.
Con Optimum 600 si soddisfano tutti i fabbisogni zuccherini delle vacche da latte, garantendo un apporto energetico costante e distribuito nel tempo. Le materie prime nobili rendono questa tecnologia altamente appetibile e portano ad un aumento dell’ingestione e della produzione di latte che, in questo modo, non subisce variazioni.
Optimum 600 è una delle tecnologie di Robot Omega, l’approccio a 360° per il tuo allevamento a mungitura robotizzata.
Con Optimum 600 la produzione di latte rimane costante
Optimum 600 è una fonte di zuccheri, altamente appetibili e facili da usare nella razione delle vacche da latte delle stalle a mungitura robotizzata. Robot Omega, grazie alla conoscenza dei fabbisogni zuccherini dei batteri ruminali, ha creato Optimum 600 per soddisfare al meglio i fabbisogni energetici delle bovine. Inoltre, gli allevatori che utilizzano Optimum 600, vedono con i loro occhi un aumento della qualità e della produzione di latte, che rimane stabile e costante nel tempo.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.