L’ELEVATO COSTO ALIMENTARE DEI SUINI ALL’INGRASSO INCIDE NEGATIVAMENTE SUI RICAVI AZIENDALI
Tempo di lettura: ~ 2 min
L’acquisto del mangime rappresenta una quota importante dei costi di produzione
Una delle spese più rilevanti sostenute da un allevamento suinicolo è sicuramente quella rappresentata dall’alimentazione. Il prezzo medio della razione per i suini all’ingrasso e l’indice di conversione alimentare sono i parametri che incidono, in maniera importante sulle performance economiche dell’allevamento. Per portare vantaggi all’economia aziendale ed avere margine sui suini macellati, è quindi importante ottimizzare l’alimentazione e ridurre l’indice di conversione alimentare.
Opti Ingrasso migliora le performance dei suini all’ingrasso
Per migliorare l’indice di conversione ed aumentare l’efficienza alimentare dei suini all’ingrasso, la migliore soluzione nutrizionale per i tuoi animali è Opti Ingrasso. La sua speciale composizione stimola la produzione di sostanze naturali a livello del pancreas e del fegato che rendono amidi, proteine e grassi facilmente assorbibili a livello intestinale. Opti Ingrasso, aggiunto semplicemente alla razione dei suini all’ingrasso, rallenta il transito degli alimenti migliorandone la digestione. Gli allevatori vedono con i loro occhi animali che crescono in un lampo e che raggiungono il peso finale ideale, mangiando meno. Questo consente loro di migliorare le performance dell’allevamento e risparmiare sui costi alimentari.
-30kg di mangime a parità di peso finale del suino
Gli allevatori che aggiungono semplicemente Opti Ingrasso alla razione dei loro suini all’ingrasso hanno ridotto, di -30 kg, il consumo di mangime a parità di peso finale del suino. Gli animali hanno performance migliori e, ogni giorno, crescono sempre di più. Tutto questo si traduce in un miglioramento dell’indice di conversione e in una riduzione del costo destinato all’alimentazione animale.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.