L’ALLONTANAMENTO DALLA SCROFA PROVOCA RITARDI NELLA CRESCITA DEI GIOVANI ANIMALI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando i giovani suini non digeriscono bene, crescono meno
I suini, dallo svezzamento fino ai 70 kg di peso, hanno un’attività digestiva limitata che può ripercuotersi sulla loro crescita. Le forti tensioni, che si verificano con maggior frequenza durante la prima settimana dopo l’allontanamento dalla madre, incidono negativamente sulla capacità di digerire gli alimenti. La cattiva digestione rallenta la crescita dei giovani suini ed è responsabile di disturbi gastrointestinali come la diarrea, patologia che ha ripercussioni sullo stato di salute degli animali.
Opti Ingrasso migliora la digestione
Dopo l’allontanamento dalla madre, i suini necessitano di un’alimentazione specifica, pensata e calibrata per soddisfare i fabbisogni nutrizionali della fase svezzamento-70kg di peso. Deatech supporta gli allevatori anche in questa fase ottimizzando, in maniera personalizzata, una razione che soddisfi le specifiche esigenze dei giovani animali. Lo fa con Opti Ingrasso, la soluzione nutrizionale che favorisce la produzione di enzimi digestivi, proteine essenziali che permettono all’organismo di ricavare, dagli alimenti, tutte le sostanze (amido, proteine e grassi) di cui gli animali hanno bisogno per digerire in modo ottimale. In questo modo, Opti Ingrasso aiuta a superare agevolmente il distacco dalla madre evitando perdite di accrescimento che, difficilmente vengono recuperate nelle fasi successive.
Suini più sani e più pesanti: fino a 3 kg di peso in più
Gli allevatori che aggiungono Opti Ingrasso alla razione, tra lo svezzamento ed i 70 kg di peso, hanno notato che gli animali superano al meglio l’allontanamento dalla madre. Attraverso la corretta digestione, i suini sono più sani e trasformano al meglio l’alimento, arrivando a pesare fino a 3 kg in più. Ottimi risultati confermati anche dalla nostra squadra internazionale di ricerca e sviluppo che, grazie a numerosi test, ha verificato l’efficacia di Opti Ingrasso sulla digestione nei giovani animali.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.