I SUINI CHE DIGERISCONO MALE HANNO FECI MOLLI E CRESCONO PIÙ LENTAMENTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Gli animali con feci molli non raggiungono il peso finale desiderato in tempi adeguati

La cattiva digestione degli alimenti causa feci molli nei suini tra i 30 e 50 kg di peso vivo. Questo avviene a causa del materiale rimasto indigerito a livello intestinale, che fa da terreno di coltura per i patogeni responsabili di diarrea. Gli animali con problemi intestinali crescono più lentamente rispetto a quelli sani e l’allevatore si trova quindi ad avere suini che rimangono indietro nella crescita e che non raggiungono il peso finale nei tempi stabiliti.

Opti Ingrasso migliora la digestione della razione

Per migliorare la digestione e, di conseguenza, l’assorbimento intestinale dei nutrienti, la migliore soluzione nutrizionale per il tuo allevamento suinicolo è Opti Ingrasso.

Opti Ingrasso è l’alimento che, aggiunto semplicemente alla razione dei suini, attiva il sistema digestivo dei tuoi animali in tutta la sua globalità. Rallentando il transito degli alimenti e attivando gli enzimi digestivi, i nutrienti che arrivano a livello intestinale vengono digeriti al meglio. Questo aspetto è molto importante per evitare che le sostanze nutritive, rimaste indigerite, facciano da terreno di coltura per lo sviluppo e la crescita di patogeni responsabili di diarrea. Proprio per questo, Opti Ingrasso aggiunto alla razione dei suini, migliora la digestione dell’alimento, fa funzionare meglio l’intestino e riduce i problemi intestinali in allevamento. Grazie ad Opti Ingrassi, gli animali crescono in un batter d’occhio e arrivano a fine ciclo nei tempi e in condizioni fisiche ideali.

+9/10 kg di peso in più

Aggiungendo semplicemente Opti Ingrasso alla razione dei suini, gli allevatori vedono con i loro occhi grandi miglioramenti in tutto l’allevamento. Grazie ad Opti Ingrasso ed alla migliore digestione degli alimenti, anche gli animali con diarrea aumentano di +9/10 kg il loro peso. Ottenere suini sani ed ancora più pesanti, nei tempi prestabiliti, consente agli allevatori di avere ottimi risultati e di migliorare le performance del loro allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design