GLI ALIMENTI ZOOTECNICI CONTAMINATI PROVOCANO UNA PERDITA DI PESO DEI SUINI
Tempo di lettura: ~ 1 min
Funghi e micotossine riducono la qualità degli alimenti
Durante il periodo caldo, gli alimenti per i suini possono essere contaminati da funghi e, successivamente, da micotossine (AFLA e DON) provocando una perdita di appetibilità. Gli animali, a causa di una razione dal sapore sgradevole, riducono l’ingestione e, col passare del tempo, perdono peso. Inoltre, qualora l’alimento contaminato venisse ingerito, può portare allo sviluppo di lesioni a livello intestinale, minacciando così la salute degli animali.
Micotech evita l’assorbimento di micotossine a livello intestinale
Micotech, aggiunto alla razione di scrofe e suini all’ingrasso, evita l’assorbimento di micotossine a livello intestinale. È una soluzione unica nel suo genere che agisce legandosi alle micotossine e rendendole indigeribili per l’animale. Scrofe e suini, infatti, quando ingeriscono un alimento potenzialmente contaminato, eliminano le micotossine attraverso le feci e non si intossicano.
Micotech, grazie alla sua composizione a base di componenti antifungini naturali, riduce in maniera consistente e prolungata nel tempo la crescita dei funghi (Fusarium, Aspergillus, Penicillium). In questo modo, mantiene integra la parete e la mucosa intestinale dei suini, evitando la perdita di nutrienti contenuti nell’alimento.
Inoltre, la presenza di curcumina, aumenta la lunghezza dei villi intestinali e promuove un ottimo assorbimento dei nutrienti a livello intestinale.
Più ingestione e più salute animale
Micotech, inserito semplicemente nella razione di scrofe e suini all’ingrasso, consente all’allevatore di avere animali in salute, anche quando la qualità degli alimenti non è ottimale. Gli animali, grazie alla sua speciale azione, mangiano di più e più volentieri, fattori che consentono di migliorare la salute ed il benessere animale in allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.