GLI ALIMENTI CONTAMINATI RIDUCONO L’INGESTIONE ED AUMENTANO IL NERVOSISMO DELLE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando gli alimenti sono contaminati le scrofe mangiano meno e rischiano di schiacciare i suinetti

Gli alimenti contaminati da funghi e batteri sono poco appetibili per i suini e, per questo, gli animali mangiano sempre meno. Il calo di ingestione che ne risulta è responsabile della manifestazione di alcuni comportamenti anomali, come il nervosismo. Le scrofe in sala parto, infatti, sono sempre più nervose e rischiano di schiacciare i suinetti, aumentando la mortalità sotto scrofa.

Gli alimenti di qualità riducono il nervosismo degli animali

Per aumentare l’ingestione di alimento degli animali e per ridurre la mortalità sotto scrofa, Deatech ha messo a punto Deasil e Tegasal, due soluzioni uniche ed efficaci che migliorano la qualità degli alimenti zootecnici.

Deasil e Tegasal sono due soluzioni che, grazie al loro potere acidificante, creano condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione di microrganismi patogeni negli alimenti destinati alla nutrizione animale. Questo avviene attraverso un rapido abbassamento del pH che uccide i batteri e blocca l’azione di un ampio spettro di muffe e lieviti.

Entrambe le soluzioni, inoltre, favoriscono la corretta fermentazione degli alimenti grazie ad un’azione selettiva a favore dei batteri lattici. Tegasal (liquido o in polvere) e Deasil (liquido) sono semplici da utilizzare e la scelta del prodotto più adatto viene effettuata in base alla concentrazione di sostanza secca dell’alimento.

Deasil e Tegasal riducono la mortalità della nidiata

Gli allevatori che utilizzano Deasil e Tegasal migliorano la qualità degli alimenti zootecnici destinati al loro bestiame. Le loro scrofe in gestazione e lattazione, infatti, sono più tranquille e tornano a mangiare la normale quantità di alimento. Gli allevatori, di conseguenza, vedono con i loro occhi animali in salute ed una netta riduzione della mortalità della nidiata.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design