FORAGGI E CONCENTRATI AZIENDALI: COME PRODURRE DI PIÙ E CONSERVARE AL MEGLIO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Produzioni basse e di scarsa qualità riducono le performance degli animali e aumentano i costi di produzione
La produzione e la conservazione dei concentrati e dei foraggi aziendali è la chiave per ogni azienda agricola e ogni allevamento di successo. Le performance degli animali, infatti, dipendono in primis dalla qualità e dalla sanità degli alimenti prodotti in azienda. Un animale che mangia bene e sano avrà delle performance migliori rispetto ad animali che si nutrono di alimenti contaminati.
Ogni allevatore, soprattutto nell'ultimo periodo, deve fare i conti con il forte aumento dei prezzi delle materie prime e i sempre più alti costi di produzione. Proprio per questo, è fondamentale massimizzare l'efficienza dei propri campi, producendo di più e più sano.
Tecamin Max e Tegasal per le tue colture
Deatech, per agricoltori e allevatori, ha messo a punto una soluzione che consente di aumentare le produzioni agricole e di migliorarne la conservazione. Stiamo parlando di Agri Salus.
Agri Salus è un vero e proprio programma che, grazie all’utilizzo di 2 speciali tecnologie, consente di ottenere il massimo dalle proprie coltivazioni dal campo al magazzino aziendale.
La prima tecnologia dedicata all’aumento di produzione di foraggi e concentrati è Tecamin Max, un biostimolante fogliare, a base di estratti di piante e con un altissimo contenuto di amminoacidi. Queste speciali caratteristiche rendono le piante più verdi, rigogliose ed uniformi in campo.
Producendo di più, aumenta l’efficienza e il guadagno per l’allevatore e agricoltore e, in più, si riducono notevolmente i costi di produzione e l’acquisto di materie prime dall’esterno
Per la conservazione ottimale degli alimenti destinati alla nutrizione animale, Deatech mette in campo Tegasal, il prodotto liquido o in polvere che mantiene elevata la sanità e la qualità di foraggi e concentrati durante e dopo la conservazione. Migliorando la conservazione di pastoni, trinciati, cereali in granella e fasciati, siamo sempre sicuri di fornire ai nostri animali alimenti di ottima qualità.
Aumenta le produzioni e conservale al meglio
Scegliendo le tecnologie Deatech dedicate al miglioramento dei risultati ottenuti in campo, i nostri allevatori e agricoltori hanno ottenuto dei risultati molto entusiasmanti.
In media, con un solo trattamento di Tecamin Max, le produzioni dei nostri clienti sono aumentate del:
- + 15% per orzo da granella
- + 10% per mais da granella e da pastone
- + 10% per soia da granella
- + 10% per frumento, orzo, mais e sorgo da trinciato
Grazie alla distribuzione di Tegasal, invece, si ottiene:
- Minore presenza di micotossine e patogeni sugli alimenti zootecnici
- Maggiore digeribilità e più nutrienti
- Minore perdita di sostanza secca
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.