EVITARE I DANNI DELLE RADIAZIONI SOLARI PER AVERE PIANTE DI MAIS PIÙ RICCHE DI AMIDO E DI UN VERDE BRILLANTE

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le radiazioni solari provocano danni alle piante di mais

Durante il periodo estivo, le radiazioni solari colpiscono le piante di mais provocando considerevoli danni alle foglie superficiali, quelle più grandi e con maggior attività fotosintetica che, a causa di queste bruciature, ingialliscono e seccano. Anche gli organi della fotosintesi e della respirazione vengono rovinati e inattivati e, così, le piante rispondono interrompendo la sintesi dei carboidrati, in particolare dell’amido. Gli allevatori si trovano quindi a dover nutrire i loro animali con alimenti a ridotto contenuto energetico.

Mais più verde e più ricco di amido

Per riparare gli organi fotosintetici danneggiati dall’eccessiva intensità luminosa, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione per le tue coltivazioni di mais: Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare completamente naturale a base di amminoacidi essenziali, i costituenti delle proteine che non vengono prodotti direttamente dalle piante. Gli amminoacidi fungono da mattoni e hanno il compito di ricostituire le proteine che formano i tessuti delle piante e tutte le strutture principali che le compongono. Inoltre, è in grado di riparare le proteine addette all’apertura e alla chiusura delle cellule deputate alla respirazione e alla fotosintesi che tornano, in questo modo, alla massima efficienza.

Le piante di mais, grazie a Tecamin Max, si riprendono velocemente ed essendo più forti riacquisiscono il colore verde brillante.

+7 % di amido

Tecamin Max, distribuito sulle foglie di mais durante la fase vegetativa compresa tra la 5°e l’8° foglia, garantisce la migliore produzione di amido da parte delle coltivazioni, anche quando le temperature ambientali sono molto lontane da quelle ottimali. Tecamin Max è l’unica soluzione che, anche in condizioni non ottimali, consente di massimizzare la produzione di amido da parte delle piante di mais e che fornisce la perfetta quantità di energia alla razione degli animali.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la percentuale di amido delle tue coltivazioni di mais.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

COSA SEMINARE IN PRIMAVERA: COLTURE STRATEGICHE PER UN PIANO COLTURALE INNOVATIVO

Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design