DISERBO: COME EVITARE GLI EFFETTI SVANTAGGIOSI SULLA PRODUZIONE DEL FRUMENTO DA GRANELLA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

L’uso di diserbanti indebolisce le piante di frumento

Il controllo delle malerbe con diserbanti post-emergenza rappresenta, per le coltivazioni di frumento da granella, una fase particolarmente importante per ottimizzare le produzioni aziendali. Il diserbo, per quanto selettivo nei confronti delle infestanti, rallenta momentaneamente lo sviluppo della pianta di frumento, creando una situazione di stress che influisce negativamente sulla produzione e, quindi, sulla resa alla raccolta.

Tecamin Max contro lo stress da diserbo

Per favorire una rapida ripresa delle piante dallo stress da diserbo, la migliore soluzione per i tuoi campi di frumento è Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante in forma liquida particolarmente indicato per il trattamento delle piante di frumento, anche soggette a stress, come quello provocato dalle operazioni di diserbo. Utilizzando Tecamin Max sull’apparato fogliare, la pianta di frumento risponde con la massima efficienza, convertendo le sostanze assorbite dal terreno in nutrienti. Questa speciale tecnologia fornisce l’energia necessaria per superare al meglio gli stress e rende le piante di frumento attive, vitali e ancora più produttive.

Tecamin Max fa parte di Agri Salus, l’approccio che aumenta la resa di produzione di foraggi e materie prime per i tuoi animali

+10% resa di produzione di frumento da granella

Utilizzando Tecamin Max, nel periodo compreso tra la fine dell’accestimento e l’inizio della levata, la resa di produzione del frumento da granella aumenta del +10%. Gli allevatori italiani che lo utilizzano in miscela con il diserbo, vedono con i loro occhi grandi benefici. Le piante di frumento non subiscono più alcun tipo di stress ed il trattamento diserbante ha una maggiore efficacia sulle infestanti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
EFFICIENZA IN STALLA: IN SARDEGNA DEATECH METTE AL CENTRO DATI, ECONOMIA E NUTRIZIONE

In Sardegna Deatech ha riunito allevatori bovini e ovicaprini per approfondire come dati economici e nutrizione mirata possano migliorare l’efficienza delle stalle italiane. Un percorso formativo che valorizza il potenziale delle aziende zootecniche attraverso analisi, confronto e soluzioni tecniche pensate per una produzione più sostenibile e redditizia.

DEATECH A FAZI 2025: NUTRIZIONE DI PRECISIONE E SOLUZIONI SU MISURA PER GLI ALLEVATORI ITALIANI
Dal 24 al 26 ottobre 2025, Deatech sarà presente alla FAZI – Fiera Agricola Zootecnica Italiana d...
SEMINE AUTUNNO-VERNINE: LA STRATEGIA VINCENTE PER LA REDDITIVITÀ DELLE STALLE DA LATTE

Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design