DIARREE NECROTICHE? DEATECH RISPONDE CON LA SUA SOLUZIONE ALIMENTARE
Tempo di lettura: ~ 2 min
L’enterite necrotica riduce l’assimilazione dei nutrienti
L’enterite necrotica è una è una malattia infettiva intestinale molto frequente negli allevamenti suinicoli. Questa patologia è responsabile di gravi lesioni a livello intestinale che sfociano in feci molli con perdite ematiche e muco. L’intestino, anche in questo caso, risulta essere il principale organo bersaglio dei patogeni.
I suini che contraggono le diarree necrotiche faticano a digerire l’alimento, sono deboli e non riescono ad assimilare i nutrienti della razione, fattori che hanno ripercussioni negative sulle performance dell’allevamento.
Una soluzione alimentare per tutte le fasi di vita
Nell’allevamento suinicolo, le scrofe in lattazione rappresentano il primo veicolo di trasmissione dei patogeni responsabili dell’enterite necrotica, Lawsonia e Brachyspira, senza manifestare alcun sintomo. Proprio per questo, è fondamentale bloccare la catena di contagio, sin dalle prime fasi di vita.
Deatech, per i suoi allevatori, ha scelto le tre migliori tecnologie alimentari per combattere questa patologia. Tutto parte da una corretta nutrizione delle scrofe, studiata appositamente per evitare il contagio dei suinetti già all’interno del canale del parto. La soluzione alimentare è molto più completa, infatti, copre tutte le categorie di animali, dalle prime fasi di crescita a fine ciclo di ingrasso.
Limitando e bloccando la trasmissione dei patogeni, gli allevatori ottengono animali più sani e forti, che non manifesteranno più episodi di diarree necrotiche, contenenti sangue. Gli speciali componenti di questa soluzione alimentare completa vanno a ricreare la mucosa intestinale dei suini, importante per proteggere gli animali dall’attacco dei patogeni e dalle lesioni intestinali.
Suini senza diarree necrotiche e in piena forma
La soluzione alimentare di Deatech per combattere l’enterite necrotica consente di riparare le lesioni intestinali causate dai patogeni responsabili di questa patologia. Le sue speciali tecnologie, completamente naturali, riparano le mucose, i villi intestinali danneggiati e ristabiliscono la perfetta condizione fisica dei suini. Gli animali aumentano l’ingestione e, di conseguenza, digeriscono meglio e assorbono più nutrienti.
Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.