CONTRASTARE EFFICACEMENTE LA DIARREA NEI SUINETTI MIGLIORANDO L’ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le infezioni da Escherichia coli causano diarrea nei suinetti
Negli allevamenti di suini, l’Escherichia coli, costituisce ancor oggi un grosso problema per la salute dei suinetti. Normalmente l’infezione viene trasmessa dalla scrofa alle nidiate a causa della contaminazione fecale degli ambienti. L’Escherichia coli, introdotto nell’organismo, riesce così a colonizzare l’intestino dei suinetti causando debolezza degli animali, diarrea e rallentamento della crescita.
Tegacid, tanti vantaggi in un’unica soluzione
Tegacid, in polvere o aggiunto all’acqua di abbeverata, è la perfetta soluzione per migliorare lo stato di salute dei suinetti durante il post-svezzamento. Grazie alla sua speciale composizione, a base di acido butirrico ed altri acidi grassi volatili, riduce rapidamente il pH dello stomaco dei suinetti aumentando la lunghezza dei villi intestinali. Così facendo, la superficie di assorbimento dei nutrienti aumenta e migliora la digestione gastrica ed intestinale dell’animale. Tegacid ha anche un’azione battericida che inibisce la crescita di microrganismi patogeni a livello intestinale, stimolando lo sviluppo di batteri positivi, i lattobacilli.
Con una corretta digestione dell’alimento ed un miglior assorbimento dei nutrienti si ha un doppio vantaggio per i suinetti. In primo luogo, si riducono efficacemente i casi di diarrea in allevamento e, inoltre, l’incremento del peso medio giornaliero migliora significativamente. Tutto questo è possibile anche senza trattamenti antibiotici, ed è per questo che Tegacid fa parte di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.
99% dei suinetti senza diarrea
Gli allevatori italiani che utilizzano Tegacid, sia nell’acqua di abbeverata che nella razione dei suinetti in post-svezzamento, hanno il 99% di suinetti in ottimo stato di salute, anche senza l’utilizzo di antibiotici. Gli animali non hanno presentato casi di diarrea, sono sani e crescono perfettamente. Tegacid inoltre, grazie alla riduzione delle patologie gastro-intestinali, aumenta del +8% l’incremento del peso medio giornaliero.
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.