CONSERVARE AL MEGLIO GLI ALIMENTI È FONDAMENTALE PER AVERE SUINI IN OTTIMO STATO DI SALUTE
Tempo di lettura: ~ 2 min
L’umidità favorisce lo sviluppo di microrganismi patogeni
Lo stoccaggio di alimenti zootecnici in un ambiente molto umido, tipico del periodo autunno-invernale, può promuovere la proliferazione e lo sviluppo di muffe, clostridi ed Escherichia coli. Questi microrganismi possono dare vita a fermentazioni e contaminazioni molto dannose per la salute dei suini. Infatti, se l’allevatore non se ne accorge per tempo, nutrirà i propri animali con alimenti di scarsa qualità che ridurranno le performance dell’allevamento.
Alimsalus evita la proliferazione di batteri e funghi negli alimenti zootecnici
Per stoccare e conservare al meglio le materie prime prodotte in azienda Deatech, dopo numerosi studi e ricerche a livello internazionale, ha dato vita ad Alimsalus.
Alimsalus è la soluzione nutrizionale che consente agli allevatori suinicoli di mantenere elevata la qualità degli alimenti utilizzati per la nutrizione dei loro animali. La sua speciale composizione, a base di sali, svolge un’azione antifungina e battericida nei confronti di un’ampia gamma di microrganismi patogeni. Non contiene acidi corrosivi ed i sali in esso contenuti agiscono distruggendo le pareti cellulari di batteri e muffe provocandone la lisi e, di conseguenza, la morte.
Alimsalus, distribuito durante lo stoccaggio, consente agli allevatori di mantenere inalterate le qualità nutrizionali ed organolettiche degli alimenti per i loro suini. Solo in questo modo, potranno essere sicuri di fornire agli animali sempre un alimento di qualità, fondamentale per mantenere ottimi livelli di salute in allevamento.
Alimenti più sani per i suini
Con la soluzione nutrizionale Alimsalus, gli allevatori di suini producono e conservano materie prime in ottime condizioni microbiologiche. In questo modo, possono stoccare gli alimenti zootecnici in totale tranquillità, assicurandosi di nutrire i loro animali con alimenti più sani e sempre di ottima qualità.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.