COME RISPARMIARE SULL'ACQUISTO DEGLI ALIMENTI PROTEICI, MANTENENDO E INCREMENTANDO I RISULTATI IN STALLA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il costo dei proteici è alle stelle

Gli alimenti proteici rappresentano un’importante voce di costo per ogni allevatore di bovine da latte. Nell’ultimo periodo, infatti, il costo della soia e del nucleo ha raggiunto i massimi storici, mettendo a serio rischio l’efficienza economica degli allevamenti.

Per far fronte a questi aumenti, si tende a ridurre il quantitativo di questi prodotti nella razione degli animali, condizione che provoca un calo drastico delle performance e del reddito per l’allevatore.

Più efficienza in allevamento

La squadra di lavoro Deatech ha come principale obiettivo quello di migliorare la redditività di ogni allevatore a partire da una maggiore efficienza alimentare degli animali presenti in stalla. Per riuscire in tutto questo, Deatech ha creato EVO START.

EVO START è l’alimento in pellet per le bovine in lattazione che veicola l’unica tecnologia sul mercato in grado di rendere la proteina vegetale digeribile al 96% sia a livello ruminale che intestinale. Utilizzarlo è molto semplice, infatti, è sufficiente sostituire 1 kg di alimento proteico (nucleo o soia) con lo stesso quantitativo di EVO START. Grazie a questa soluzione nutrizionale, sarà finalmente possibile risparmiare sull’acquisto delle materie prime proteiche, concentrando le proprie forze economiche su altri investimenti.

Più efficienza e risparmio sulle materie prime

Con l’utilizzo di EVO START nella razione delle bovine in lattazione, i nostri allevatori si sono accorti che è finalmente possibile risparmiare sull’acquisto degli alimenti proteici, mantenendo e incrementando le performance in stalla.

Il segreto è racchiuso in un piccolo pellet che rende le bovine più efficienti dal punto di vista alimentare.

Le bovine, grazie al pieno soddisfacimento dei loro fabbisogni nutrizionali, mantengono elevate produzioni di latte e, all0 stesso tempo, richiedono un minore acquisto di prodotti dall’esterno. 

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design