COME OTTENERE UNA BUONA CIRCOLAZIONE DEGLI ANIMALI NEL ROBOT DI MUNGITURA
Tempo di lettura: ~ 2 min
Gli aspetti negativi legati alla scarsa circolazione delle vacche nel robot
Molti allevatori di bovine da latte, si trovano a dover fare i conti con una scarsa circolazione degli animali nel robot di mungitura. La bassa affluenza delle vacche, infatti, obbliga gli allevatori a spingere gli animali nel robot peggiorando la qualità della loro vita e provocando ritardi nella mungitura. Le vacche, così facendo, non soddisfano appieno i loro fabbisogni energetici e proteici e, di conseguenza, producono meno latte.
Linea A.M.F., per soddisfare i fabbisogni delle tue vacche da latte
La migliore soluzione per aumentare la circolazione delle vacche nel robot di mungitura è la linea A.M.F. di Robot Omega, l’approccio Deatech a 360° per il tuo allevamento a mungitura robotizzata.
La linea A.M.F. è un pellet che, grazie alla sua speciale composizione e formulazione, risulta essere l’alimentazione ideale per soddisfare i fabbisogni energetici e proteici delle vacche da latte munte a robot. Le materie prime e le speciali tecnologie aromatiche garantiscono agli animali la massima appetibilità e bontà dell’alimento. È proprio l’elevata appetibilità che rende la linea A.M.F. indispensabile per migliorare la circolazione delle bovine, convincendole a farsi mungere con maggior frequenza. A.M.F è facile e comodo da usare e ti permetterà di avere una mandria più efficiente, di ridurre la perdita di mungiture ed il danno economico ad esse correlato.
Da 2,7 a 3,1 mungiture/capo/giorno
L’allevamento Bozzini Giorgio e figli di Valera Fratta, in provincia di Lodi, ha ottenuto ottimi risultati utilizzando la linea A.M.F. nel robot di mungitura. Grazie al costante supporto della squadra Deatech è riuscito ad aumentare il latte prodotto e la circolazione degli animali munti. Le mungiture giornaliere per capo, infatti, sono passate da 2,7 a 3,1 e, anche la qualità della loro vita, è migliorata. Ora, con la linea A.M.F. non sono più costretti a spingere le vacche nel robot e dedicano quel tempo ad altre attività aziendali.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.