COME OTTENERE NIDIATE 10% PIÙ PESANTI UTILIZZANDO UN SOLO PRODOTTO SULLA SCROFA
Tempo di lettura: ~ 1 min
I suinetti con coccidiosi sono debilitati e arrivano allo svezzamento fuori peso
Nella maggior parte degli allevamenti, i suinetti con coccidiosi presentano problemi gastro-intestinali come la diarrea. Gli animali colpiti da questa patologia mangiano meno, sono debilitati e crescono sempre più lentamente. In questo modo, arriveranno allo svezzamento fuori forma e con un peso ridotto, condizione che provoca un rallentamento generale nel ciclo di allevamento.
Forcix: soluzione efficace ed allevatori soddisfatti
Forcix è una soluzione nutrizionale liquida, studiata da Deatech, che viene distribuita nella razione delle scrofe con il comodo dispender da 20 ml. Viene inserito nella razione 5-6 gg prima del parto ed è facile e pratico da utilizzare da tutti gli allevatori.
Forcix è una speciale miscela di sostanze aromatiche, in particolare oli essenziali ed estratti vegetali, che combatte i patogeni presenti nel canale del parto e nelle feci delle scrofe. La sua modalità d’azione consente di orientare la flora batterica del tratto gastro-intestinale, bloccando definitivamente la catena di contagio tra scrofa e suinetti.
Con un’unica applicazione l’allevatore minimizza gli effetti negativi della coccidiosi e mantiene elevata l’assunzione di alimento da parte dei suinetti che continuano a crescere nei tempi corretti.
+10% peso della nidiata allo svezzamento
Forcix, fornito alla scrofa una sola volta 5-6 giorni prima del parto, aumenta fino al +10% il peso della nidiata allo svezzamento. Questo avviene perché i suinetti, sin dalla nascita, non presentano diarree e continuano a mangiare la corretta quantità di alimento. I giovani animali crescono nei corretti tempi e tutto questo si traduce in: maggiore redditività e minore stress legato alla cura di animali malati.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.