COME MIGLIORARE LE PERFORMANCE DELLE SCROFE E DEI SUINI ALL'INGRASSO
Tempo di lettura: ~ 3 min
GLI EFFETTI NEGATIVI DEL CALDO SULLE SCROFE
Dopo un'estate lunga e molto calda, tantissimi allevatori suinicoli si sono trovati a dover gestire un numero importante di scrofe vuote o di animali che faticano a venire in calore. Il considerevole aumento delle temperature ambientali provoca degli squilibri a livello ormonale nelle scrofe che, purtroppo, si ripercuotono negativamente sulla fertilità anche per lunghi periodi di tempo.
Durante il periodo autunnale, non è raro dover ricorrere a soluzioni alternative per recuperare la fertilità ed il benessere delle scrofe persi durante il periodo caldo.
AG3 80
Per affiancare gli allevatori suinicoli a migliorare le performance della scrofaia, da anni Deatech propone AG3 80.
AG3 80 è un prodotto, a base di semi di lino estruso, che migliora la fertilità e lo stato di salute delle scrofe. Ci riesce perchè è la tecnologia con il più alto contenuto di grassi buoni Omega 3, componenti fondamentali per abbassare l'infiammazione dell'organismo e per ristabilire il corretto equilibrio ormonale degli animali.
Aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione e lattazione, tutti gli allevatori possono apprezzare i benefici di questo prodotto già dopo pochi giorni. Le scrofe sono molto più rilassate, più lucide e hanno parti molto più rapidi e semplici. Inoltre, AG3 80 è in grado di combattere una problematica piuttosto frequente in scrofaia: la stitichezza.
Il metodo di preparazione di AG3 80, unico e brevettato, preserva e mantiene inalterate le proprietà del lino. Gli oli, naturalmente presenti in questa pianta, fanno sì che le feci siano molto più morbide e facili da espellere. Tutto questo, si traduce in una migliore condizione di benessere della scrofa che non va in mastite e può allattare i suinetti in totale serenità.
PIÙ NUTRIENTI RIMANGONO NELLE FECI, MENO CARNE RIMANE ATTACCATA AI SUINI ALL'INGRASSO
Siamo quello che mangiamo e, anche per i suini allevati in allevamento, vale lo stesso concetto. Tuttavia, con la situazione economica attuale, gli allevatori suinicoli e le aziende zootecniche in generale devono puntare ad essere il più efficienti possibile. Questo significa che, non basta più "dare da mangiare agli animali", ma è necessario vedere anche quanti di questi nutrienti vengono realmente assorbiti.
Il concetto chiave è: "più nutrienti rimangono nelle feci, meno carne rimane attaccata al suino". Niente di più vero se pensiamo al fatto che un suino che, oltre a non crescere a sufficienza perchè non assimila i nutrienti, può andare incontro a diverse patologie da malassorbimento. Durante la fase d'ingrasso, infatti, è molto frequente trovare animali con diarree o "mollatine" causate da una cattiva digestione.
OPTI INGRASSO
Per ovviare a tutto questo e, nello stesso tempo ottenere migliori performance, Deatech consiglia di utilizzare Opti Ingrasso nell'alimentazione dei suini. Opti Ingrasso è l’alimento in polvere che stimola la produzione di sostanze naturali a livello del fegato e del pancreas. Queste speciali sostanze agiscono in modo specifico sull’amido, attivando e migliorandone la digestione. Così facendo, la razione è più digeribile e si evitano problemi gastro-intestinali. Utilizzando Opti Ingrasso, gli animali arrivano al peso finale con diversi giorni di anticipo, le carcasse sono molto più uniformi ed il grasso di copertura è ottimo, anche con l'eliminazione dello strutto dalla razione.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.