COME MIGLIORARE L’ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI PER RIDURRE LA DIARREA DA ESCHERICHIA COLI NEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Escherichia coli, un microrganismo molto frequente nell’allevamento di suini

L’Escherichia coli è un microrganismo molto diffuso nell’acqua, nell’ambiente e nell’intestino degli animali. Proprio per questo, l’ingestione di acqua o alimenti contaminati è in grado di provocare casi di diarrea nell’allevamento suinicolo. La patologia determina un mancato assorbimento dei nutrienti a livello intestinale e si manifesta con feci fluide, disidratazione e perdita della condizione corporea.

AG3 80, la soluzione per ridurre la diarrea in allevamento

AG3 80 è la soluzione alimentare che fa parte di Nutri Salus, l’approccio nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

AG3 80 è particolarmente adatto alla nutrizione delle scrofe e viene utilizzato dagli allevatori per ottenere suinetti forti, sani e, allo stesso tempo, per ridurre l’incidenza della diarrea in allevamento. L’ingrediente chiave di AG3 80 sono i semi di lino che vengono selezionati appositamente per il loro contenuto in Omega 3. Inoltre, per fornire acidi grassi prontamente disponibili alle scrofe, i semi di lino vengono sottoposti ad un processo termico unico e brevettato: l’estrusione. È proprio aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gravidanza e in lattazione che si migliora lo stato di salute dei suinetti. Gli animali nascono con un sistema immunitario più forte, capace di contrastare efficacemente l’attacco dei patogeni a livello intestinale.

Riduzione della diarrea nei suinetti

Nutrire le scrofe con AG3 80 ha permesso agli allevatori di dare vita a suinetti sani, forti e senza diarrea. Questo è principalmente dovuto all’assunzione di un colostro di elevata qualità, più ricco di immunoglobuline, che migliora lo stato di salute degli animali, rinforza il loro sistema immunitario e li protegge dall’attacco di microrganismi patogeni. AG3 80, inoltre, aumenta la permeabilità intestinale dei suinetti e promuove il corretto assorbimento dei nutrienti della razione.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design