COME MIGLIORARE LA MANIFESTAZIONE DEI CALORI, REGOLANDO LA RAZIONE DELLE BOVINE DA LATTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando non si vedono i calori, le gravidanze mancano

Le bovine da latte, ogni giorno, sono esposte ad eventi stressanti e frequenti modifiche nell’alimentazione. Questo, tuttavia, può essere la causa di una ridotta ed improvvisa manifestazione dei calori che, nella maggior parte dei casi, è riconducibile ad un fegato non perfettamente funzionante e ad uno squilibrio ormonale dell’organismo. La scarsa visibilità dei calori si traduce inevitabilmente in un minore successo fecondativo e quindi in una considerevole riduzione delle gravidanze.

Ripristinare la corretta funzionalità del fegato e del rumine

Rumix Omega è un alimento in polvere a base di lieviti e olio di fegato di pesce, studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech. È un attivatore ruminale che, grazie ai suoi componenti, apporta un altissimo contenuto di Omega 3. Questi grassi buoni sono molto conosciuti per il loro importantissimo effetto positivo sulla salute e sulla fertilità degli animali. Il giusto apporto di Omega 3 consente, infatti, di avere animali performanti e sempre in ottima forma.

Aggiunto al carro unifeed delle vacche e delle manze, Rumix Omega va a ripristinare la corretta funzionalità del fegato e va a riattivare il rumine, organi che sono spesso debilitati dai cambi di stagione e di alimentazione. I preziosi ingredienti di Rumix Omega favoriscono la ripresa dell’attività ovarica nelle bovine da latte, aumentando di conseguenza la manifestazione dei calori.

Durante i periodi più delicati dell’anno, gli allevatori che utilizzano Rumix Omega nella razione degli animali vedono subito significativi cambiamenti: un’esplosione di calori che gli consente di aumentare le fecondazioni e le potenziali gravidanze.

Più calori, più fecondazioni e più gravidanze

Grazie a Rumix Omega, gli allevatori migliorano la condizione fisica delle loro bovine e la funzionalità del loro fegato. Un fegato che funziona correttamente, infatti, consente di ristabilire il corretto equilibrio ormonale, ideale per far manifestare al meglio i calori. L’allevatore torna così a vedere calori regolari che gli permettono di fecondare nei tempi giusti e di ottenere più gravidanze.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
EFFICIENZA IN STALLA: IN SARDEGNA DEATECH METTE AL CENTRO DATI, ECONOMIA E NUTRIZIONE

In Sardegna Deatech ha riunito allevatori bovini e ovicaprini per approfondire come dati economici e nutrizione mirata possano migliorare l’efficienza delle stalle italiane. Un percorso formativo che valorizza il potenziale delle aziende zootecniche attraverso analisi, confronto e soluzioni tecniche pensate per una produzione più sostenibile e redditizia.

DEATECH A FAZI 2025: NUTRIZIONE DI PRECISIONE E SOLUZIONI SU MISURA PER GLI ALLEVATORI ITALIANI
Dal 24 al 26 ottobre 2025, Deatech sarà presente alla FAZI – Fiera Agricola Zootecnica Italiana d...
SEMINE AUTUNNO-VERNINE: LA STRATEGIA VINCENTE PER LA REDDITIVITÀ DELLE STALLE DA LATTE

Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design