COME MIGLIORARE LA MANIFESTAZIONE DEI CALORI, REGOLANDO LA RAZIONE DELLE BOVINE DA LATTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando non si vedono i calori, le gravidanze mancano

Le bovine da latte, ogni giorno, sono esposte ad eventi stressanti e frequenti modifiche nell’alimentazione. Questo, tuttavia, può essere la causa di una ridotta ed improvvisa manifestazione dei calori che, nella maggior parte dei casi, è riconducibile ad un fegato non perfettamente funzionante e ad uno squilibrio ormonale dell’organismo. La scarsa visibilità dei calori si traduce inevitabilmente in un minore successo fecondativo e quindi in una considerevole riduzione delle gravidanze.

Ripristinare la corretta funzionalità del fegato e del rumine

Rumix Omega è un alimento in polvere a base di lieviti e olio di fegato di pesce, studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech. È un attivatore ruminale che, grazie ai suoi componenti, apporta un altissimo contenuto di Omega 3. Questi grassi buoni sono molto conosciuti per il loro importantissimo effetto positivo sulla salute e sulla fertilità degli animali. Il giusto apporto di Omega 3 consente, infatti, di avere animali performanti e sempre in ottima forma.

Aggiunto al carro unifeed delle vacche e delle manze, Rumix Omega va a ripristinare la corretta funzionalità del fegato e va a riattivare il rumine, organi che sono spesso debilitati dai cambi di stagione e di alimentazione. I preziosi ingredienti di Rumix Omega favoriscono la ripresa dell’attività ovarica nelle bovine da latte, aumentando di conseguenza la manifestazione dei calori.

Durante i periodi più delicati dell’anno, gli allevatori che utilizzano Rumix Omega nella razione degli animali vedono subito significativi cambiamenti: un’esplosione di calori che gli consente di aumentare le fecondazioni e le potenziali gravidanze.

Più calori, più fecondazioni e più gravidanze

Grazie a Rumix Omega, gli allevatori migliorano la condizione fisica delle loro bovine e la funzionalità del loro fegato. Un fegato che funziona correttamente, infatti, consente di ristabilire il corretto equilibrio ormonale, ideale per far manifestare al meglio i calori. L’allevatore torna così a vedere calori regolari che gli permettono di fecondare nei tempi giusti e di ottenere più gravidanze.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design