COME MIGLIORARE LA FUNZIONALITÀ DEL FEGATO DELLE SCROFE E DEI SUINI ALL'INGRASSO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le razioni troppo ricche di energia provocano una riduzione dell’ingestione

Le diete per la produzione del suino pesante italiano, sia per i suini all’ingrasso che per le scrofe in lattazione, hanno un altissimo contenuto di energia. Queste razioni, a volte troppo ricche, provocano un’importante riduzione dell’ingestione che non consente agli animali di ricoprire i loro reali fabbisogni giornalieri.

Il fegato, l’organo che si occupa di metabolizzare l’energia ingerita con la razione, si sovraccarica e non riesce più a funzionare correttamente.

Prohepa, il segreto per mantenere il fegato in salute

Per mantenere il fegato sempre alla massima efficienza, la ricerca e sviluppo di Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale su misura per l’allevamento suinicolo: Prohepa.

Prohepa è l’alimento in polvere adatto alla nutrizione dei suini all’ingrasso e delle scrofe in lattazione. È costituito da un mix di tecnologie alimentari che consentono di migliorare l’assorbimento dell’energia contenuta nella razione alimentare distribuita ai suini all’ingrasso e alle scrofe in lattazione.

Prohepa agisce disintossicando il fegato e ripristinando la corretta funzionalità delle cellule epatiche, responsabili della corretta metabolizzazione dell’energia della razione. Questo alimento, aggiunto alla dose di 5 kg/t, evita la steatosi epatica (fegato grasso) e mantiene elevata l’ingestione di alimento. In questo modo, i suini utilizzano al meglio l’energia contenuta nella razione e mantengono elevate le performance di tutto l’allevamento.

Scrofe che producono più latte e suini all’ingrasso che crescono di più

Prohepa, aggiunto alla razione alimentare delle scrofe in lattazione e a quella dei suini all’ingrasso, consente agli allevatori suinicoli di avere animali che crescono di più e che producono più latte. I suini all’ingrasso, in questo modo, crescono nei tempi corretti e le scrofe nutrono al meglio tutta la nidiata. Con Prohepa il fegato lavora in modo efficiente e mantiene gli animali in un ottimo stato di salute.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design