COME MIGLIORARE LA FERTILITÀ DELLA MANDRIA MANTENENDO ELEVATA L'INGESTIONE
Tempo di lettura: ~ 1 min
Durante i periodi stressanti il rumine non funziona correttamente
Durante le fasi critiche dell’allevamento, come il parto, l’asciutta e i cambiamenti di stagione, le bovine da latte riducono la loro capacità di ingestione. La riduzione dell’assunzione di alimento, tuttavia, può essere causa di squilibri ruminali che riducono la funzionalità della microflora ruminale. Questo influenza negativamente la funzionalità del fegato alterando, di conseguenza, l’equilibrio ormonale e riducendo gravidanze e produzioni di latte.
Rumix Omega evita la riduzione dell’ingestione
Deatech, per soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali delle manze e delle bovine da latte, ha sviluppato Rumix Omega, un attivatore ruminale a base di lieviti e olio di fegato di pesce.
Rumix omega è l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione, mantiene elevata l’ingestione di alimento e consente il pieno soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali degli animali.
Rumix Omega, grazie alla sua formulazione, aumenta l’ingestione e apporta tutti i nutrienti necessari per sostenere le bovine nelle fasi più delicate della loro vita. I ruminanti, in questo modo, mangiano sempre la stessa qualità di alimento ed i lieviti e l'olio di fegato di pesce che lo compongono consentono di disintossicare e ripristinarne la corretta funzionalità del fegato e del rumine.
Rumix Omega ripristina la salute e la fertilità di tutta la mandria
Rumix Omega, aggiunto alla razione delle manze (50g/capo/dì) e delle bovine in lattazione (100g/capo/dì), aumenta l’ingestione e apporta il corretto livello di nutrienti. Ripristinando la corretta funzionalità del rumine e del fegato, gli allevatori hanno notato risultati entusiasmanti in termini di: produzione, qualità del latte, salute e fertilità della mandria.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.