COME LIMITARE LA COMPARSA DI CISTI OVARICHE E MIGLIORARE LA FERTILITÀ DELLE BOVINE DA LATTE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Alla fine dell’estate aumentano i problemi di fertilità
Alla fine dell’estate, molti allevatori di bovine da latte vanno incontro a problemi di fertilità. In particolare, l’allevatore vede vacche che non si ingravidano a causa di problemi all’ovaio, causati principalmente dalle cisti ovariche. Questo avviene perché, alla fine del periodo caldo, le vacche sono in deficit energetico e non hanno l’energia sufficiente per sostenere la gravidanza. Gli animali, infatti, prediligono utilizzare tutte le energie per la produzione di latte, normalmente destinata al sostentamento del vitello.
AG3 80 migliora la salute riproduttiva delle bovine
Per ripartire al meglio dopo la fine dell’estate e per migliorare l’attività riproduttiva dell’allevamento, Deatech ha messo a punto AG3 80, la soluzione alimentare che affianca gli allevatori di bovine da latte dopo il difficile periodo caldo.
AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estrusi che ha un potere antinfiammatorio naturale. Questa straordinaria azione migliora la salute dell’ovaio e favorisce la riduzione delle cisti ovariche, responsabili dell’infertilità. AG3 80, grazie ad un elevato contenuto di grassi buoni Omega 3 apportati dal lino, agisce a livello ormonale favorendo la sintesi di ormoni riproduttivi che favoriscono la gravidanza.
AG3 80 è un ottimo alleato degli allevatori perché, a fine estate, contribuisce ad abbassare il livello di infiammazione globale di tutto l’organismo animale e, di conseguenza, migliora la salute riproduttiva degli animali. In questo modo si avranno più gravidanze e la fertilità dell’allevamento aumenterà.
Bovine gravide senza problemi di cisti ovariche
AG3 80, aggiunto alla razione delle bovine in lattazione, migliora la salute dell’ovaio e lo rende pronto ad accogliere una nuova gravidanza. L’allevatore vede vacche che, in tempi brevi, rimangono più gravide e non hanno più problemi di cisti ovariche. Tutto questo, di conseguenza, si traduce in un miglioramento della fertilità e delle performance globali dell’allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.