COME LIMITARE IL NUMERO DI SCROFE VUOTE E PORTARE A TERMINE PIÙ GRAVIDANZE DOPO IL PERIODO CALDO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Il caldo debilita le scrofe e aumenta aborti e riassorbimenti embrionali
Alla fine del periodo caldo aumenta il numero di scrofe che arrivano vuote al parto, condizione dovuta principalmente a riassorbimenti embrionali o aborti. Questo è spesso causato dal caldo che debilita le scrofe e riduce l’efficienza del loro apparato riproduttore. L’allevatore di suini, di conseguenza, si ritrova alla fine dell’estate con una grave perdita economica legata alla perdita dell’intera nidiata.
AG3 80 evita aborti e riassorbimento degli embrioni
Per evitare che nell’organismo delle scrofe si vengano a creare sostanze che provocano il riassorbimento embrionale e gli aborti, Deatech ha messo a punto AG3 80, la soluzione nutrizionale che, grazie all’elevato apporto di grassi buoni Omega 3, aiuta il metabolismo delle scrofe a comunicare con gli embrioni.
AG3 80 è un alimento unico e completo, costituito da semi di lino estrusi ed una vasta gamma di cereali integrali, tracciati e controllati, che rappresentano un’ottima fonte di energia, acidi grassi e proteine prontamente disponibili per l’alimentazione delle scrofe. Il processo di cottura dei semi è brevettato ed è in grado di valorizzare tutti gli ingredienti, in modo che i composti naturalmente presenti (acidi grassi, carboidrati, proteine, etc.) vengano rilasciati e resi disponibili per la corretta nutrizione animale.
AG3 80, aggiunto al 2% nel mangime delle scrofe in lattazione e al 2,5% in quello delle scrofe in lattazione, apporta un elevato contenuto di Omega 3 che svolgono un’azione antinfiammatoria su tutto l’apparato riproduttore.
+ 5% di scrofe che portano a termine la gravidanza
Aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione e lattazione, gli allevatori di suini ottengono scrofe in salute e con un apparato riproduttore ben funzionante. Proprio per questi motivi, con AG3 80 riescono ad aumentare del + 5% il numero di scrofe che portano a termine la gravidanza. Tutto questo si traduce in una netta riduzione di riassorbimenti ed aborti, tutti fattori che migliorano l’efficienza economica dell’allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.