COME GESTIRE AL MEGLIO LA NUTRIZIONE DI SCROFE E VERRI DURANTE L'ESTATE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Un appuntamento non troppo piacevole: lo stress da caldo
Ogni allevatore di suini sa che, ogni anno, dovrà fare i conti con l’arrivo dell’estate e con l’aumento delle temperature ambientali. Il caldo debilita gli animali, uno dei motivi per cui è poco apprezzato dagli allevatori.
La mortalità delle scrofe aumenta perché risultano più soggette agli infarti, condizione che rischia di far perdere tutta la nidiata o, se ha appena partorito, si è costretti al baliaggio. Per quanto riguarda i verri invece, l’allevatore assiste ad una netta riduzione della qualità e del potere fecondante del seme prelevato.
Un’alimentazione specifica per il periodo caldo
Il segreto per combattere efficacemente lo stress da caldo in scrofe e verri è regolare la razione giornaliera in base alle reali esigenze degli animali allevati. La ricerca e sviluppo Deatech, proprio per questo, ha studiato e realizzato tecnologie su misura per il periodo caldo: Calor Protect e Semen Plus.
Calor Protect, indicato per la nutrizione delle scrofe, è l’alimento che aumenta l’ingestione di alimento da parte degli animali in gestazione e lattazione durante il periodo estivo. La sua composizione, a base di estratti vegetali e oli essenziali, regola la temperatura corporea e l’attività respiratoria delle scrofe, favorendo l’espulsione del calore corporeo e scongiurando il rischio d’infarto.
Semen Plus, invece, migliora la qualità del seme dei verri. La presenza di Omega 3 e proteine ricche di amminoacidi essenziali soddisfa i fabbisogni nutrizionali dei verri e, allo stesso tempo, favorisce la produzione di spermatozoi che saranno anche più veloci e vitali.
Riduciamo la mortalità delle scrofe e miglioriamo la qualità del seme dei verri
Calor Protect e Semen Plus sono le soluzioni nutrizionali definitive per combattere lo stress da caldo nell’allevamento suinicolo. Gli allevatori che lo hanno utilizzato durante i mesi caldi hanno notato, sin da subito, un miglioramento delle condizioni fisiche, delle performance e del benessere animale.
Per quanto riguarda le scrofe, una semplice aggiunta di Calor Protect nella razione, favorisce l’assunzione di alimento e regola la temperatura corporea degli animali. Evitando la comparsa di infarti, le scrofe possono nutrire e crescere tutta la nidiata.
Semen Plus, invece, è un alimento che migliora la qualità del seme dei verri. Aggiungendolo alla razione, gli allevatori notano un aumento della concentrazione, della motilità e della vitalità degli spermatozoi, condizione che aumenta il potere fecondante di ogni dose.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.