COME FAVORIRE LA VENUTA IN CALORE DELLE SCROFE DOPO IL PARTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i livelli ormonali non sono equilibrati, le scrofe non rimangono gravide

Le scrofe con una condizione corporea non ottimale faticano ad andare in calore e non riescono a rimanere gravide alla prima inseminazione. Questo avviene perché i livelli ormonali dell’organismo non sono in equilibrio e, per fare gravidanze, ho bisogno che tutti gli ormoni siano presenti al livello corretto. Gli animali in queste condizioni possono presentare calori, tuttavia non rimangono gravidi.

Prohepa favorisce la venuta in calore delle scrofe

La ricerca e sviluppo di Deatech, dopo più di 20 anni di esperienza in nutrizione animale, ha messo a punto una soluzione nutrizionale per favorire la venuta in calore delle scrofe dopo lo svezzamento.

Prohepa è un alimento in polvere che, come dice il nome stesso, migliora la funzionalità del fegato, evitando la comparsa di steatosi epatica (fegato grasso) e la relativa perdita di appetito. Aggiunto alla dose di 5 kg/t nella razione delle scrofe in periparto e durante tutta la lattazione, disintossica il fegato e ripristina la corretta funzionalità delle cellule epatiche.

Gli allevatori suinicoli che nutrono le proprie scrofe con Prohepa possono soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali dei loro animali. Grazie ad una razione equilibrata e ad un fegato perfettamente funzionante, le scrofe mantengono la condizione corporea ideale durante tutta la lattazione, fondamentale per ristabilire il corretto livello ormonale e per favorire la venuta in calore dopo lo svezzamento.

Migliore venuta in calore e riduzione dell’intervallo svezzamento-calore utile

Con Prohepa gli allevatori suinicoli migliorano la venuta in calore delle scrofe ed ottengono un maggior successo sin dalla prima inseminazione. I preziosi ingredienti contenuti in questa soluzione nutrizionale consentono agli allevatori di migliorare la funzionalità del fegato delle scrofe, assistendo anche ad un’importante diminuzione dell’intervallo svezzamento-calore utile.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design