COME EVITARE LE INFEZIONI DA STREPTOCOCCO NEI SUINETTI
Tempo di lettura: ~ 1 min
I problemi enterici dei suinetti arrivano dalla scrofa
I problemi enterici sono uno dei problemi più frequenti negli allevamenti suinicoli italiani. La maggior parte delle diarree neonatali sono infatti causate da agenti infettivi, primo tra tutti lo streptococco che viene trasmesso ai suinetti direttamente dalla scrofa. È quindi importante ridurre i patogeni e le situazioni di stress che possono intervenire nell’allevamento attraverso il controllo dell’alimentazione della scrofa.
L’alimentazione della scrofa per la salute del suinetto
Per ottenere suinetti sani è fondamentale evitare che le infezioni da streptococco si sviluppino all’interno dell’allevamento suino e vadano a compromettere la salute dell’intestino degli animali. La salute intestinale è il risultato dell’interazione tra una dieta con il corretto rapporto Omega 6/Omega 3, tra i microrganismi intestinali e tra K Prestep. K Prestep stimola la corretta funzionalità digestiva del tratto gastro-intestinale con un’azione antibatterica e antinfiammatoria che riduce la carica microbica intestinale della scrofa. Proprio per questo, i suinetti sviluppano un buon sistema immunitario che li farà essere sani e in forma.
K Prestep è la tecnologia fitoterapica che appartiene a Nutri Salus, la soluzione nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.
Solo l’1% di streptococchi
Da prove effettuate in allevamenti suinicoli italiani è emerso che, prima dell’utilizzo di K Prestep, tutti i suinetti avevano un’infezione da streptococchi. Nutrendo le scrofe in modo equilibrato con una dieta dal corretto apporto Omega 6 – Omega 3 e utilizzando K Prestep, i casi di infezione da streptococco nei suinetti si sono ridotti all’1%. Gli animali, si sono presentati più belli, sani e questo ci ha permesso di ridurre drasticamente i trattamenti con antibiotici.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.