COME EVITARE L’AUMENTO DELLE CELLULE SOMATICHE NEL LATTE DOPO IL PERIODO CALDO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Alla fine dell’estate aumentano le cellule somatiche nel latte
Le cellule somatiche che si ritrovano nel latte delle bovine in lattazione derivano da un’infiammazione della mammella. Alla fine dell’estate, a seguito di numerosi stress ambientali a cui sono stati sottoposti gli animali, l’allevatore vede aumentare le cellule somatiche nel latte. Questo porta ad un deprezzamento del latte e, nei casi più gravi, anche ad un elevato rischio di sviluppo di mastiti.
AG3 80 abbassa l’infiammazione dell’organismo animale
Per riprendere al meglio dopo l’estate e per limitare l’aumento delle cellule somatiche nel latte, Deatech ha messo a punto AG3 80, l’alimento che affianca gli allevatori di bovine da latte dopo il difficile periodo caldo.
AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estrusi che ha un potere antinfiammatorio naturale. Questa straordinaria azione, che disinfiamma le mammelle delle bovine in lattazione, è data dall’elevato contenuto di grassi buoni Omega 3 apportati dal lino.
AG3 80 è un ottimo alleato degli allevatori perché, a fine estate, contribuisce ad abbassare il livello di infiammazione globale di tutto l’organismo animale e, di conseguenza, il numero di cellule somatiche nel latte. In particolare, svolge un’ottima azione sulle mammelle delle bovine in lattazione, limitando le lesioni e scongiurando il rischio di mastiti.
AG3 80 disinfiamma gli animali in lattazione che, così, stanno meglio e producono latte di ottima qualità
Con AG3 80 il latte viene valorizzato economicamente
L’allevatore, subito dopo aver utilizzato AG3 80 e grazie ai risultati delle analisi del latte, assiste ad una netta riduzione delle cellule somatiche. Questo, gli permette di avere animali in salute, disinfiammati e che producono un latte di altissima qualità che viene anche valorizzato economicamente.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!