COME AVERE SUINI ALL'INGRASSO IN SALUTE E SENZA DISTURBI GASTROINTESTINALI
Tempo di lettura: ~ 1 min
I disturbi gastrointestinali peggiorano lo stato di salute e le performance dei suini all’ingrasso
Le problematiche gastrointestinali sono sempre più frequenti negli allevamenti suinicoli, in particolare durante la fase d’ingrasso. I patogeni che causano questi disturbi, nella maggior parte dei casi, vengono introdotti in allevamento attraverso vettori esterni, come animali o camion contaminati. Le diarree portano ad una riduzione dell’ingestione di alimento, la causa principale dei mancati accrescimenti e della relativa perdita economica.
Digestpig, la migliore soluzione nutrizionale per il tuo allevamento
La nutrizione degli animali è l’aspetto più importante che ogni allevatore deve curare per ostacolare l’insorgenza di patologie durante la fase d’ingrasso.
Deatech, proprio per questo, ha messo a punto Digestpig, la migliore soluzione alimentare per garantire ai suini sempre un ottimo stato di salute. È un alimento completamente naturale che, aggiunto alla razione, permette di riequilibrare la flora batterica intestinale contrastando quella patogena. Digestpig, affiancato ad una corretta gestione della biosicurezza dei capannoni, è il primo passo per combattere efficacemente le diarree. La sua composizione, a base di acidi organici ed oli essenziali, abbassa il pH intestinale, creando un ambiente ostile alla proliferazione dei batteri patogeni. In questo modo, la flora batterica positiva cresce meglio ed evita la comparsa di disturbi gastrointestinali.
Più salute in allevamento
Digestpig, applicato negli allevamenti italiani, ha ridotto considerevolmente i casi di diarrea nei suini durante la fase di ingrasso. Aggiungendolo in modo semplice alla razione, gli animali tornano a godere di un migliore stato di salute, mangiano di più e tornano più facilmente in forma. Tutto questo è fondamentale per ridurre i trattamenti antibiotici in allevamento.
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.