COME AVERE BOVINE DA LATTE IN PIENA FORMA DOPO IL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Alla fine dell’estate le bovine da latte risultano fuori forma

Le bovine da latte escono dall’estate portandosi dietro tutti gli effetti negativi di questo difficile periodo. L’allevatore, infatti, vede con i propri occhi animali che mangiano meno, poco in forma e che producono meno latte. Inoltre, gli avanzi in mangiatoia sono ancora piuttosto consistenti, così come gli sprechi economici correlati che riducono l’efficienza economica dell’allevamento.

Optimum 600: più benessere ed energia per le bovine

Per ripristinare la massima condizione di benessere delle bovine, Deatech ha messo a punto Optimum 600, la soluzione nutrizionale studiata appositamente per aiutare le bovine da latte a tornare in forma.

Optimum 600 è l’alimento complementare in forma liquida composto da un mix di zuccheri di qualità costante e a diversa velocità di assorbimento. La sua speciale composizione soddisfa appieno i fabbisogni zuccherini dei batteri ruminali e, di conseguenza, consente al rumine delle bovine di funzionare al meglio. Optimum 600, in questo modo, migliora la digestione delle bovine e massimizza l’utilizzo della dieta.

Optimum 600 riesce a fare tutto questo perché fornisce zuccheri e quindi energia, prontamente disponibile per la nutrizione dei batteri ruminali. Le bovine, grazie ad Optimum 600, tornano a mangiare di più e digeriscono meglio la razione.

Più energia, più latte e bovine in piena forma

Gli allevatori che utilizzano Optimum 600 nella razione delle bovine da latte ottengono risultati molto entusiasmanti. Gli animali, sin da subito, riprendono a mangiare e massimizzano l’ingestione di alimento. Questo, consente loro di avere più energia a disposizione da impiegare per la produzione di latte. Inoltre, gli sprechi alimentari vengono nettamente ridotti, l’efficienza economica aumenta, così come la produzione di latte.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design