COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEI CALORI, RIMETTENDO IN FORMA LE TUE BOVINE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando le bovine mangiano meno, vanno fuori forma e il pelo si imbruttisce
I cambi di stagione e di trincea possono ridurre la capacità di ingestione da parte di vacche e manze. Gli animali, quando mangiano di meno, perdono la forma fisica ottimale e l’allevatore si ritrova con bovine che faticano ad andare in calore e con un pelo brutto. I mancati calori e la presenza di un pelo lungo, opaco e a macchie, sono i principali segnali di una condizione fisica e di salute non ottimale.
Rumix Omega riattiva il rumine dei tuoi animali
Rumix Omega è un attivatore ruminale in polvere a base di lieviti e olio di fegato di pesce, studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech. È una tecnologia speciale perché va ad aiutare le bovine durante i periodi più stressanti della loro vita, come i cambi di stagione e di alimentazione.
Rumix Omega, aggiunto nell’alimentazione delle vacche e delle manze, riattiva il rumine e, di conseguenza, tutta quella che è l’attività ormonale degli animali. Aggiungendolo al carro unifeed, gli allevatori notano sin da subito un aumento dell’ingestione di alimento e un’esplosione dei calori. In questo modo, si recuperano i calori e le gravidanze perse durante i periodi più delicati.
I suoi ingredienti apportano nutrienti essenziali che vanno a ricreare l’equilibrio ormonale delle vacche. Aumentando la visibilità dei calori, gli allevatori possono fecondare nei tempi corretti e ottenere un maggior numero di gravidanze.
Un’esplosione di calori e pelo lucidissimo
Rumix Omega, aggiunto alla razione, rimette in forma le bovine e aumenta la visibilità dei calori. Gli animali, grazie a questa tecnologia, manifestano al massimo i calori e tornano ad avere un pelo estremamente lucido, entrambi sinonimi di benessere e sanità della mandria. L’allevatore, aumentando l’attività riproduttiva della mandria, riesce a fare più fecondazioni e quindi ottiene più gravidanze.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.
Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.